Il portale Transfermarkt ha pubblicato la lista dei calciatori internazionali che, per età, vantano il maggior valore di mercato.
Il portale Transfermarkt, vera bibbia per le valutazioni ed i database del calcio mondiale, ha redatto una interessante classifica.
E’ stata pubblicata la lista dei calciatori attualmente più costosi al mondo per ogni età. Ovvero dai 16 ai 42 anni chi sono i giocatori che valgono di più.
Presente in questa graduatoria anche Zlatan Ibrahimovic, che ovviamente è il 38enne più caro e prestigioso del calcio mondiale. Transfermarkt lo valuta sul mercato per 2,8 milioni di euro.
Ma di certo Ibra, a prescindere dalle valutazioni di cartellino, resta il classe 1981 più forte in circolazione. Presente anche una vecchia conoscenza milanista: Ricardo Oliveira, attaccante brasiliano considerato il calciatore 40enne più costoso (milita nell’Atletico Mineiro).
In lista pure un obiettivo di mercato dichiarato del Milan: il giovane Eduardo Camavinga del Rennes, che con la valutazione di 37,5 milioni di euro è il 17enne più caro al mondo.
La lista dei più costosi per età anagrafica:
16 anni – Rayan Cherki (Lione)
17 anni – Eduardo Camavinga (Rennes)
18 anni – Mason Greenwood (Man Utd)
LEGGI ANCHE -> DE PAUL-MILAN, PRIORITA’ A RISCHIO