La Lega calcio femminile italiana ha preso la sua decisione sull’eventuale ripresa dei campionati dopo il lungo stop per Coronavirus.
La ripresa della Serie A italiana tiene banco, ma sono da chiarire anche le posizioni delle altre Leghe nazionali.
Una di queste è sicuramente quella del Calcio Femminile italiano. Ovviamente anche i campionati in ‘rosa’ si sono dovuti fermare per l’emergenza Coronavirus e le squadre attendono di conoscere il proprio destino stagionale.
Secondo quanto riportato dal cronista Nicolò Schira, pare che la Lega femminile abbia deciso di fermarsi, seguendo l’esempio della Lega Pro maschile.
Dopo la #LegaPro anche il calcio femminile (Serie A e Serie B) ha deciso di concludere qui la stagione. In Consiglio Federale chiederanno alla FIGC di ratificare la decisione. I costi del protocollo sanitario (500mila euro a club) non sono sostenibili dalle società. #Covid19
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 16, 2020
Manca ancora l’ufficialità, ma la stagione femminile 2019-2020 sembra ormai giunta al termine. Il Consiglio Federale dovrebbe a breve rendere definitiva la scelta. Il motivo? L’impossibilità per i club di supportare i costi per il protocollo sanitario.
Un peccato per il Milan Femminile, visto che Giacinti e compagne erano in un gran momento di forma quando il calcio giocato si è dovuto fermare.
LEGGI ANCHE -> KOUASSI SI LIBERA, MILAN IN POLE