Il racconto di Maurizio Pistocchi sul suo profilo Twitter di un aneddoto che riguarda Franco Baresi ed il suo ex tecnico Fabio Capello.
Nel giorno del 60° compleanno di Franco Baresi, capitano e leggenda immortale del Milan, fioccano i racconti e gli aneddoti sul grande numero sei rossonero.
Anche il giornalista Maurizio Pistocchi ha voluto ricordare un episodio, che conferma il carattere e la leadership invidiabile di Baresi.
La ricostruzione di Pistocchi parla del momento in cui Fabio Capello prese il posto di Arrigo Sacchi sulla panchina del Milan. Pare che il neo tecnico propose un cambio di modulo: passare alla difesa a 5 invece che proseguire con il 4-4-2 tanto caro a Sacchi.
Fu proprio Baresi ad esprimere contrarietà ed imporsi: “Guarda le statistiche, giocando così abbiamo preso meno gol di tutti” – disse il capitano, facendo immediatamente cambiare idea a Capello.
Quando FCapello prese il posto di ASacchi, propose alla squadra di cambiare disposizione, passando alla difesa a 5. Si alzò FBaresi e disse”Guarda le statistiche, giocando così abbiamo preso meno gol di tutti” Capello cambiò idea. Buon compleanno 🎊🎈🎉 Piscinin 🎂 pic.twitter.com/8A1cvqtNox
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) May 8, 2020
LEGGI ANCHE -> SCARONI, INDIZIO PER L’ARRIVO DI RANGNICK AL MILAN