Il punto sui calciatori del Milan che sono ancora fuori dall’Italia. Oggi Kessie dovrebbe rientrare in città, mentre Ibrahimovic…
In settimana il Milan potrebbe tornare ad allenarsi con tutti i suoi effettivi presso il centro sportivo di Milanello.
Per questo motivo il club ha chiesto da giorni ai calciatori stranieri, o meglio coloro che avevano lasciato l’Italia per il lockdown, di rientrare al più presto in città.
Già la scorsa settimana diversi elementi avevano fatto ritorno a Milano. Mancano ancora all’appello soltanto due giocatori: l’ivoriano Franck Kessie e lo svedese Zlatan Ibrahimovic.
Come scrive oggi il Corriere della Sera, oggi sarà il giorno di Kessie. Il centrocampista ha risolto i problemi di visto in Costa d’Avorio e dovrebbe sbarcare in giornata a Milano, per mettersi subito a disposizione di Stefano Pioli.
Diversa la situazione di Ibrahimovic: come è noto l’attaccante si è recato a Stoccolma, dove la quarantena impone meno restrizioni rispetto all’Italia. Si sta infatti allenando da giorni sul campo dell’Hammarby, squadra di cui è co-proprietario.
Per ora niente ritorno in Italia per Ibra. Con il consenso del Milan lo svedese resterà in patria e rientrerà alla base soltanto quando e se sarà ufficializzata la ripresa degli allenamenti collettivi, probabilmente non prima del 18 maggio prossimo.
LEGGI ANCHE -> DONNARUMMA, L’OFFERTA DI RINNOVO DA PARTE DEL MILAN