Amoruso+al+Milan%2C+il+retroscena%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+dissi+di+no%26%238221%3B
milanliveit
/2020/04/27/amoruso-milan-retroscena-perche-dissi-no/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Amoruso al Milan, il retroscena: “Perché dissi di no”

Nicola Amoruso, ex centravanti italiano, era vicino al trasferimento al Milan. Ma preferì al suo posto un’altra squadra.

Amoruso rifiutò il Milan, ecco perchéAmoruso rifiutò il Milan, ecco perché
Nicola Amoruso e Federico Giunti (Getty Images)

Nicola Amoruso è forse stato uno degli attaccanti italiani più sottovalutati degli ultimi trent’anni.

L’ex centravanti foggiano ha indossato diverse maglie di Serie A, facendo anche parte da protagonista della Nazionale azzurra Under-21 nella sua epoca d’oro.

Lo stesso Amoruso ha rivelato oggi, nell’intervista concessa a Calciomercato.com, di essere stato vicino al Milan. Un retroscena datato 1996.

Feci una bellissima stagione ad Andria. Poi passai a Padova, dove segnai tanto da subito, e a gennaio mi cercarono Juve, Inter e Milan” – ha ammesso Amoruso.

L’attaccante disse no alle milanesi e scelse la Juventus: “Semplicemente perché ero juventino, tutta la famiglia era juventina, è stata una scelta molto facile. Al cuore non si comanda. La Juve è avanti 10 anni, per società, gruppo, mentalità vincente”.

Se avesse scelto il Milan, Amoruso avrebbe potuto dividere lo spogliatoio con campioni del calibro di Savicevic, Baggio e Weah. E probabilmente avrebbe preso il posto del ‘flop’ francese Cristophe Dugarry. Ma scegliendo la Juventus non gli è andata troppo male…

LEGGI ANCHE -> ALBERTINI CRITICO CON IL MILAN DI OGGI

Scritto da
Keivan Karimi