La FIGC ha rivelato la cifra spesa dalle società italiane per le commissioni agli agenti. Il Milan è fra le squadre che ha sborsato di più nel 2019.
La somma è 187 milioni. Sono le famose commissioni, già il compenso destinato all’agente di un calciatore per: acquisto, cessione o anche rinnovo di contratto. La media per ogni squadra è di 8,55 milioni.
Numeri che certificano un aumento rispetto all’anno precedente. Nel 2018 infatti il totale era di 171 milioni, quindi un incremento del 9,5%. Nel 2017 c’era stato un drastico calo, adesso invece la media, influenzata ovviamente dalle operazioni delle big, si è di nuovo alzata.
Inter, Juventus, Milan e Roma hanno, da sole, speso 119 milioni rispetto ai 181 totali. Ecco, nel dettaglio, quando le singole squadre di A hanno speso in commissioni nell’ultimo anno.
Dalla schermata precedente possiamo quindi vedere quanto il Milan ha speso in commissioni, e cioè 19 milioni e mezzo. La cifra è la più bassa rispetto a quelle di Juventus (in testa), Inter e Roma, cioè quelle che spendono di più per gli agenti.