I costi del bilancio del Milan verranno abbattuti. Ivan Gazidis punta a ridurre la spesa per gli stipendi e sono previsti tagli importanti per la prossima estate.
Il Milan vuole tagliare il monte ingaggi, troppo elevato per una squadra con un bilancio costantemente negativo e con scarsi risultati sportivi. I costi sono eccessivamente alti e Ivan Gazidis avrà il compito di ridurli.
Il Corriere dello Sport spiega che attualmente la spesa supera di poco i 51 milioni di euro netti, ma scenderà nel prossimo calciomercato estivo. I più pagati sono Gianluigi Donnarumma (6 milioni netti annui, scadenza giugno 2021), Lucas Biglia (3,5, giugno 2020), Alessio Romagnoli (3,5, giugno 2022) e Zlatan Ibrahimovic (3, giugno 2020).
LEGGI ANCHE -> DONNARUMMA SI PREPARA ALL’ADDIO: SPUNTA L’INDIZIO
Milan news: Gazidis abbasserà il monte stipendi
Sicuro il non rinnovo del contratto di Biglia e molto probabile, ad oggi, anche quello di Ibrahimovic. Due ingaggi pesanti tagliati. Addio anche a Giacomo Bonaventura, che percepisce circa 2 milioni netti e va in scadenza pure lui a giugno 2020. E va detto che Gigio, senza rinnovo (però al ribasso), sarà ceduto e dunque il monte stipendi verrebbe ulteriormente alleggerito.
Da considerare anche la posizione di Jesus Suso, che percepisce circa 3 milioni annui e che si è trasferito al Siviglia in prestito. La sua cessione definitiva permetterebbe di abbattere un altro costo per il futuro e di mettere a bilancio una plusvalenza pressoché piena.
Il Milan immagina un tetto massimo di 2,5 milioni netti di ingaggio a stagione per ciascun giocatore. È Hakan Calhanoglu a guadagnare tale somma e pure il turco ha un futuro incerto, dato che il suo contratto scade nel 2021 e senza rinnovo ci sarà la cessione nel prossimo calciomercato estivo.
LEGGI ANCHE -> GAZIDIS HA DECISO DI NON CONFERMARE IBRAHIMOVIC