Il Milan si inserisce nella corsa ad uno dei maggiori talenti della Bundesliga. Un calciatore perfetto per il progetto futuro dei rossoneri.
Il Milan del futuro andrà alla caccia di calciatori con caratteristiche precise: giovani, di talento, dal basso costo e che possano maturare plusvalenze future.
Uno di questi potrebbe arrivare dalla Bundesliga tedesca. Il portale Calciomercato.com fa il nome di Malick Thiaw, stopper multi-etnico dello Schalke 04.
E’ lui uno dei nomi sul taccuino dei talent-scout rossoneri. Un calciatore classe 2001 che ha da poco fatto il primo ingresso ufficiale nel calcio dei grandi, impressionando non poco gli osservatori del Milan.
LEGGI ANCHE -> BONAVENTURA, RAIOLA LO OFFRE AD UNA RIVALE
Fisico da corazziere, piedi da regista. Thiaw è un calciatore considerato predestinato in Germania. Nazionalità finlandese, chiare origini senegalesi e tedesche. Un ragazzo dalle mille qualità e dai tanti volti.
Non a caso Thiaw è uno dei leader dello Schalke Under-19, e pure il miglior marcatore della sua squadra, con 8 reti all’attivo. Tanta voglia di esprimersi in fase offensiva, ma anche qualche errore dovuto ad inesperienza e distrazioni varie.
Tutti difetti curabili, almeno secondo il Milan. L’acquisto di Thiaw sarebbe doppiamente intrigante: in primis dal punto di vista economico, perché sarebbe low-cost, visto il contratto in scadenza con lo Schalke nel 2021.
Poi utilissimo a livello tecnico a Ralf Rangnick. Se fosse rispettata la previsione di vedere il tedesco allenare il Milan dal 2020-2021, Thiaw sarebbe una risorsa utile e ideale per lui. Rangnick è infatti abituato a scovare e far esplodere i giovani talenti internazionali.
Il Milan guarda al futuro. Il progetto di Ivan Gazidis è ben chiaro: scatenare i propri osservatori verso investimenti sui giovanissimi dal futuro assicurato. E Thiaw, il difensore-bomber dello Schalke, sarebbe un acquisto idoneo.
LEGGI ANCHE -> MILAN, ECCO QUANDO RICOMINCIANO GLI ALLENAMENTI