Il Milan la prossima estate potrebbe ripartire da un nuovo centrocampo: ad oggi solo l’algerino Bennacer sembra certo della conferma. Futuro da scrivere per gli altri.
Sarà un’estate calda per il Milan. I rossoneri saranno chiamati ad un importante calciomercato soprattutto a centrocampo, dove molti dei calciatori attuali rischiano seriamente di non esserci. Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura sono ovviamente i primi indiziati a lasciare il club al termine della stagione: sono entrambi in scadenza di contratto ma se per l’argentino non c’è davvero alcun dubbio sul suo addio, lo stesso non è per l’italiano che spera ancora di riuscire a convincere la dirigenza a rinnovargli l’accordo. Gli altri centrocampisti in rosa non hanno un contratto in scadenza la prossima estate ma solo Bennacer appare davvero certo della conferma. L’algerino, arrivato dall’Empoli, ha convinto tutti e il nuovo Milan ripartirà dalla sua classe.
LEGGI ANCHE: ECCO QUANDO RIPRENDE LA SERIE A
Lo stesso non si può dire per Lucas Paqueta sempre più ai margini del progetto. Il brasiliano è ad oggi un grosso problema per il Milan, che spera di riuscire a trovargli una sistemazione in estate. Al giusto prezzo può lasciare il club al pari di Franck Kessie. L’ivoriano non ha compiuto il salto di qualità sperato e se dall’Inghilterra dovessero presentarsi con una proposta sui 30 milioni di euro non verrebbe certamente rispedita al mittente.
Discorso a parte merita Hakan Calhanoglu, autentico jolly del Milan, capace di giocare sia esterno d’attacco e da mezzala ma che ha dato il meglio di se da trequartista. Il contratto scade nel 2021, serve un rinnovo se si vuole continuare a puntare sulla duttilità del turco.
LEGGI ANCHE: ECCO IL FUTURO DI BIGLIA