Ricardo Rodriguez nelle sue apparizioni con la maglia del PSV Eindhoven ha soddisfatto la dirigenza, che già pensa all’acquisto definitivo del cartellino dal Milan.
Ricardo Rodriguez è tra i giocatori che hanno lasciato il Milan a gennaio, senza rimpianti. Ormai aveva perso il posto da titolare a favore di Theo Hernandez e andarsene era l’unica soluzione.
Si è trasferito in prestito secco oneroso (da 1 milione di euro) al PSV Eindhoven, dove è subito diventato titolare. Nelle cinque partite che ha giocato dal primo minuto sono arrivate quattro vittorie e un pareggio per la sua squadra. Le sue prestazioni stanno facendo felice l’allenatore Ernest Faber.
Anche la dirigenza del PSV Eindhoven è soddisfatta dal rendimento di Rodriguez e pensa già al riscatto del suo cartellino. Non essendo prevista nell’accordo di gennaio un’opzione per l’acquisto, servirà una nuova trattativa con il Milan. I rapporti tra i club sono buoni e un accordo può essere trovato senza difficoltà.
La società rossonera nel calciomercato di gennaio valutava circa 7 milioni il cartellino del terzino svizzero, il cui contratto scade a giugno 2021. La sua cessione per tale cifra permetterebbe di registrare a bilancio una piccola plusvalenza. Da valutare anche la possibilità di uno scambio tra Milan e PSV Eindhoven, se un giocatore della squadra olandese dovesse interessare al Diavolo.
LEGGI ANCHE -> MILAN-EMIRATES, GAZIDIS STA CHIUDENDO L’ACCORDO