Giovanni Trapattoni ha spento oggi 81 candeline. Tanti auguri a quella che è stata una vera bandiera del Milan in passato.
Tanti auguri Trap! Oggi Giovanni Trapattoni compie 81 anni, splendido traguardo per un vero e proprio mostro sacro del calcio italiano.
Tanti i riconoscimenti ed i messaggi di auguri recapitati all’ex calciatore e allenatore, uno che ha fatto letteralmente la storia del nostro calcio. Trap ha risposto su Twitter con grande fierezza:
Ringrazio tutti di cuore per gli auguri!
Vivere in isolamento non è facile, ma abbiamo il dovere di aiutare coloro che stanno lavorando duramente per contenere l’emergenza, limitando quei comportamenti che potrebbero peggiorare la situazione. pic.twitter.com/zJAAlI6NEE— Giovanni Trapattoni (@giovanni_iltrap) March 17, 2020
LEGGI ANCHE -> MILAN-EMIRATES, RINNOVO VICINISSIMO
Ironico, solidale, sopra le righe. Trapattoni è stato sempre un vero ‘personaggio’, un uomo stimato ed apprezzato per carattere e qualità sportive.
Trap è uno dei pochi uomini di calcio ad essersi meritato stima e affetto di tutta l’Italia. Per il suo passato da c.t. della Nazionale azzurra e per le sue molteplici battute.
Inoltre è riuscito ad unire tifosi di Milan, Inter e Juventus: Trapattoni da calciatore è stato una bandiera rossonera, dal 1957 al 1971, un mediano di rottura vigoroso e insuperabile.
Da allenatore ha invece condotto ad enormi successi sia Juve che Inter, vincendo titoli sia in Italia che a livello internazionale. Da ricordare anche le esperienza positive sulle panchine di Bayern Monaco, Salisburgo, Benfica e Nazionale irlandese.
Dalla redazione di MilanLive.it rivolgiamo i migliori auguri al grande Trap, vecchio cuore milanese e milanista!
LEGGI ANCHE -> CUTRONE, CONDIZIONI IN MIGLIORAMENTO