Il giornalista, esperto di calciomercato, ha svelato quale dovrebbe essere il termine per ricominciare la stagione 2019-2020.
Grossa novità sul proseguo della stagione 2019-2020, svelata dal giornalista Nicolò Schira sul suo profilo Twitter.
Secondo l’indiscrezione di quest’ultimo, la Lega Serie A ha stabilito una deadline precisa per poter ricominciare con le partite di campionato e dunque portare a termine la stagione.
Il 9 maggio sarebbe la data scelta per ripartire con le gare del massimo campionato italiano. La stagione, in questo caso, dovrebbe protrarsi fino alla metà di luglio.
La Lega di #SerieA ha fissato la dead-line per far ripartire il campionato: 9 maggio con la possibilità di giocare sino a metà luglio. I club lavorano con l’#AIC a un accordo collettivo per prolungare i contratti e i prestiti in scadenza il 30 giugno al 15 luglio. #CoVid_19
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 16, 2020
Inevitabile in questo caso lo slittamento (o la cancellazione) di EURO 2020, competizione inizialmente prevista per il mese di giugno prossimo.
Sempre secondo Schira, i club di Serie A e l’AIC sarebbero al lavoro per stabilire una proroga sulla scadenza dei contratti. Tutti gli accordi con i calciatori che termineranno il 30 giugno 2020 dovrebbero essere allungati sino al 15 luglio prossimo, per dar modo a squadre e tesserati di terminare la stagione.
LEGGI ANCHE -> MILAN, IBRAHIMOVIC IL MIGLIORE ANCHE PER MEDIA-VOTO