Bruno Spindel, direttore sportivo del Flamengo, ha smentito le news di calciomercato riguardanti un possibile ritorno di Lucas Paquetà dal Milan. Non esiste alcuna trattativa.
La stagione 2019/2020 poteva essere quella della consacrazione di Lucas Paquetà e così non è stato. Dopo i primi mesi positivi al Milan, in questa annata il centrocampista brasiliano non è riuscito a incidere e sono emersi dubbi sul suo valore effettivo.
L’ex Flamengo è diventato una riserva e nell’ultimo calciomercato di gennaio si è parlato più volte di una possibile cessione. Nessuna offerta concreta è arrivata alla società rossonera, che valuta 30-35 milioni di euro il giocatore. Nessun club era disposto a proporre una simile cifra e dunque non si è concretizzato alcun trasferimento.
Leggi anche -> Repubblica – Milan, Boban saluta i giocatori. Ora contenzioso legale
Tra le ipotesi ventilate a gennaio anche il ritorno in Brasile, con un prestito semestrale al Flamengo che avrebbe permesso a Paquetà di giocare con continuità e di tornare sereno. Tuttavia, una vera trattativa in tal senso non si è mai sviluppata.
Bruno Spindel, direttore sportivo del club di Rio de Janeiro, ha parlato a calciomercato.com dell’eventuale ritorno del calciatore: «No, non abbiamo contattato ufficialmente né il Milan né il giocatore. Sicuramente è un atleta che seguiamo con affetto, perché è nato calcisticamente qui, e con attenzione, perché è un giocatore della nazionale, giovane e di altissimo livello».
Spindel si è anche espresso sulle voci inerenti una presunta depressione di Paquetà: «No, sono sicuro che non era affatto così. A nessuno piace stare in panchina, o entrare in campo e non riuscire a dare il 100%, ma sono fasi, e chi è dentro al calcio sa che passano».
Leggi anche -> Sky – Milan a Torino: retroscena su quanto avvenuto ieri