Milan%2C+da+Brescianini+a+Capanni%3A+i+Primavera+pi%C3%B9+promettenti
milanliveit
/2020/02/26/milan-news-brescianini-capanni-primavera/amp/
Milan News

Milan, da Brescianini a Capanni: i Primavera più promettenti

Il Milan Primavera ha conquistato la promozione e alcuni giovani hanno mostrato buone qualità. Nel gruppo di Federico Giunti ci sono ragazzi interessanti.

La firma di Brescianini (foto acmilan.com)

Il Milan punta molto sul proprio settore giovanile e in questi anni abbiamo visto che più giocatori hanno avuto la chance di esordire in Prima Squadra. L’ultimo è Matteo Gabbia, che è subentrato contro il Torino ed è stato poi titolare con la Fiorentina.

Il 20enne difensore di Busto Arsizio è aggregato al gruppo dall’estate, quando si era messo in mostra nelle amichevoli e non era stato ceduto. Anche a gennaio si era parlato di un possibile trasferimento, ma è rimasto anche a causa degli infortuni di alcuni compagni di reparto.

Leggi anche -> Zaracho dice sì al Milan: il Racing Avellaneda fissa il prezzo

Milan Primavera, quali saranno i prossimi a debuttare?

Nel corso di questa stagione due giocatori del Milan Primavera sono stati più volte aggregati alla Prima Squadra. Si tratta di Daniel Maldini e Marco Brescianini. Il figlio di Paolo ha avuto l’occasione di entrare nei minuti finali contro l’Hellas Verona, invece il secondo aspetta ancora di debuttare.

Brescianini è il capitano della giovane formazione guidata da Federico Giunti, che ha recentemente ottenuto la promozione dal campionato Primavera 2. Oggi il quotidiano Tuttosport scrive che è uno dei ragazzi più promettenti di quel gruppo. Assieme al centrocampista classe 2000 c’è un altro calciatore che promette molto bene.

È Luan Capanni, attaccante 19enne arrivato la scorsa estate dalla Lazio. Il brasiliano ha avuto un buon rendimento al Milan ed è il capocannoniere della squadra con 8 gol. Nel reparto offensivo note positive anche Riccardo Tonin ed Emanuele Pecorino, entrambi classe 2002 e in rete 7 volte ciascuno. Stesso apporto realizzato anche dal 2002 Lorenzo Colombo, che ha dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici durante la stagione.

Nella Primavera rossonera sono interessanti anche ragazzi come il centrocampista offensivo Giacomo Olzer, finito nel mirino del Barcellona, e Alessandro Sala. Ha caratteristiche interessanti pure Marco Frigerio, centrocampista classe 2001. In difesa si è fatto notare il centrale Tommaso Merletti di 18 anni. I portieri Matteo Soncin e Andreas Jungdal andranno seguiti.

Leggi anche -> Sky – Donnarumma, probabile forfait per Milan-Genoa. Migliora Biglia

Scritto da
Matteo B.