Il Milan ha scelto il sostituto di Rodriguez: non è Robinson del Wigan ma Matias Viña del Nacional. Ecco i dettagli
Ricardo Rodriguez e Krzysztof Piatek le prossime due uscite del Milan dopo quella di Jesus Suso. Lo svizzero e il polacco sono praticamente ad un passo, rispettivamente, da PSV Eindhoven e Hertha Berlino.
In attacco Paolo Maldini non prenderà sostituti: c’è già Zlatan Ibrahimovic. Invece per l’esterno sinistro serve una riserva e, quando sembrava fatta per Robinson del Wigan, le attenzioni dei rossoneri sono virate altrove. A rivelarlo è il giornalista Manuele Baiocchini ai microfoni di Sky Sport 24.
Ecco il suo intervenuto e il nome del nuovo obiettivo del Milan per la fascia sinistra: “Piatek va all’Hertha, trattativa chiusa a 27 milioni più bonus, il ragazzo potrebbe partire stasera o domani mattina. Rodriguez è del PSV, affare chiuso nel pomeriggio. Andrà via in prestito, da capire se tornerà al Milan in estate o se arriverà un accordo diverso. I rossoneri hanno scelto Matias Viña. Più difficile Robinson. L’uruguagio gioca nel Nacional, una trattativa ancora da completare“.
Non sappiamo molto di questo giocatore. Classe 1997, ha 22 anni ed è nato e cresciuto nel Nacional, dove gioca con continuità ormai da diverso tempo. Un esterno sinistro di grande spinta e di qualità. Uruguagio, ha già 6 presenze nella Nazionale maggiore. Niente male!
Il Milan, come riporta Gianluca Di Marzio sul proprio sito, ha fatto una prima offerta al Nacional per Viña di circa 6,5-7 milioni per portarlo subito in Italia (più il 20% sulla futura rivendita). La società uruguagia però non sarebbe d’accordo con questa proposta e chiede qualcosa in più (intorno ai 10 milioni). Il giocatore non si è allenato oggi ed è attenzionato anche dal Palmeiras. Il Nacional sta aspettando le offerte giuste. Il Milan ci sta provando ma deve alzare l’offerta.
PIATEK E RODRIGUEZ, I DETTAGLI DELLE CESSIONI