Nocerino lascia il calcio: “Decisione sofferta, ora farò l’allenatore”

L’ex Milan Antonio Nocerino dice addio al calcio. Ecco il suo post su Instagram, nel quale annuncia che adesso intraprenderà la carriera di allenatore.

Antonio Nocerino addio calcio
Antonio Nocerino (©Getty Images)

Un altro addio al calcio, oggi tocca ad Antonio Nocerino. L’annuncio arriva tramite il proprio profilo Instagram. Il centrocampista ha giocato con il Milan nelle stagioni 2011/2012 e in metà stagione 2015/2016.

In rossonero Nocerino ha collezionato 96 partite, segnato 13 gol e servito 6 assist. Questo il suo messaggio d’addio: “È arrivato il momento di dire addio al mio grande e unico amico il Calcio. Una decisione sofferta ma ponderata, la mia soddisfazione e aver realizzato il sogno di mio padre che poi è diventato anche il mio. Volevo ringraziare i miei genitori e le mie sorelle che con il loro sacrificio e il loro amore mi hanno aiutato a diventare quello che sono, mia moglie la mia roccia e i miei figli che amo più della mia vita”.

La parte dei ringraziamenti extrafamiliari, in carriera Nocerino ha vestito le maglie di circa 16 squadre a livello professionistico: “Un ringraziamento va alle società dove ho giocato, gli allenatori che ho avuto, i compagni di squadra da cui ho imparato tantissimo e i tifosi che con il loro supporto e il loro amore verso il giocatore e soprattutto l’uomo mi hanno portato sempre a dare quel qualcosa in più”.

Dopo i ringraziamenti, i progetti per il futuro: “Ho deciso di affrontare una nuova sfida, quella dell’allenatore. Una sfida bella, nuova, difficile ma che troverà in me lo stesso spirito, passione, amore e professionalità che ho avuto da calciatore.
Con affetto
Antonio Nocerino 23″.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È arrivato il momento di dire addio al mio grande e unico amico il Calcio. Una decisione sofferta ma ponderata, la mia soddisfazione e aver realizzato il sogno di mio padre che poi è diventato anche il mio. Volevo ringraziare i miei genitori e le mie sorelle che con il loro sacrificio e il loro amore mi hanno aiutato a diventare quello che sono, mia moglie la mia roccia e i miei figli che amo più della mia vita. Un ringraziamento va alle società dove ho giocato, gli allenatori che ho avuto, i compagni di squadra da qui ho imparato tantissimo e i tifosi che con il loro supporto e il loro amore verso il giocatore e soprattutto l’uomo mi hanno portato sempre a dare quel qualcosa in più. Ho deciso di affrontare una nuova sfida, quella dell’allenatore. Una sfida bella, nuova, difficile ma che troverà in me lo stesso spirito, passione, amore e professionalità che ho avuto da calciatore. Con affetto Antonio Nocerino 23

Un post condiviso da Antonio Nocerino 23 (@antonocerino) in data:

Gestione cookie