Calciomercato Milan: clamorosa indiscrezione lanciata da Sky. Voci su uno scambio tra Lucas Paquetà e Federico Bernardeschi: i club però smentiscono.
Il Milan deve risolvere la situazione Lucas Paquetà, oggi il brasiliano si è autoescluso dalla trasferta di Brescia, nonostante si fosse allenato regolarmente dalla squadra. E proprio in questi minuti arriva la clamorosa indiscrezione da Sky Sport 24.
Si parla di voci relative ad uno scambio tra Milan e Juventus che coinvolge Lucas Paquetà e Federico Bernardeschi, entrambi ai margini delle due squadre. La notizia è stata lanciata dal giornalista Luca Marchetti, il quale aggiunge però che se ne parlava già nella giornata di ieri. I club però hanno smentito la presunta operazione.
Al Milan e alla Juventus potrebbe far comodo questo scambio. A livello di età, c’è qualche differenza: Paquetà è un classe 1997, compirà 23 anni ad agosto. Bernardeschi è qualche anno più grande, classe 1994, compirà 26 anni il prossimo febbraio.
Due giocatori dal ruolo diverso. Paquetà alla Juve potrebbe giocare da trequartista nel 4-3-1-2 di Maurizio Sarri, o eventualmente adattarsi da interno di centrocampo come fatto al Milan nel 4-3-3.
Bernardeschi al Milan giocherebbe da esterno di centrocampo: il suo ruolo naturale è a destra, essendo mancino, ma può anche adattarsi sulla fascia opposta. Vedremo quali saranno le valutazioni future dei due club. Il tempo stringe, il mercato chiuderà il prossimo 31 gennaio.
PROBLEMA PAQUETA’: TUTTE LE OPZIONI DEL MILAN