Tre squadre sulle tracce di Gabbia. Rodriguez attende novità dalla Turchia
Dopo un inizio di mercato di grande impatto, ora il Milan si sta prendendo del tempo. L’obiettivo è quello di cedere qualcuno per far cassa e poi comprare. Si attendono offerte per Jesus Suso, Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek, ma finora nessuno si è fatto avanti con concretezza.
Intanto c’è stato un intoppo per la cessione di Ricardo Rodriguez al Fenerbahce: la trattativa è conclusa, con le tre parti d’accordo, ma il club turco deve fare i conti con il blocco imposto dalla federazione. Qualcosa però potrebbe cambiare e infatti lo svizzero continua ad attendere, come spiegato da Gianluca Di Marzio. Maldini e Boban aspettano il suo addio definitivo (prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni) per prendere il sostituto.
Secondo il noto giornalista, il Milan potrebbe prendere un esterno giovane: i nomi sono quelli di Robinson del Wigan e Hickey degli Hearts. L’alternativa invece è un giocatore che possa fare sia il terzino che il centrale. Il nome di Juan Jesus dalla Roma, nel merito dello scambio Suso-Under, potrebbe piacere.
A proposito di difensori centrali. Ad oggi, il quarto difensore è Matteo Gabbia. Il Milan vorrebbe dargli la possibilità di andare a giocare. Tre squadre si sono fatte avanti finora per lui: il Brescia, l’Hellas Verona e anche la Sampdoria. L’uscita però non può concretizzarsi se prima non arriva un altro centrale (Kjaer, Romagnoli e Musacchio gli unici difensori di ruolo).
SUSO, SCAMBIO CON UNDER: GLI AGGIORNAMENTI