Calciomercato Milan | E’ fatta per il ritorno di Mattia Caldara all’Atalanta. Il difensore classe ’94 dovrebbe lasciare i rossoneri in prestito.
Mattia Caldara ad un passo dal ritorno all’Atalanta. L’affare si farà, almeno secondo quanto riferito dall’emittente Sky Sport poco fa.
L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio è sicuro: il Milan e l’Atalanta hanno trovato un principio di accordo che dovrebbe essersi finalizzato tra ieri ed oggi.
Decisivo infatti l’incontro di mercoledì tra i due club, così come la visita dell’agente Giuseppe Riso poco fa a Casa Milan, conclusasi evidentemente con una fumata bianca.
I dettagli del trasferimento sono i seguenti: Caldara passerà in prestito all’Atalanta per 18 mesi, ovvero fino al 30 giugno 2021. Il club orobico dovrebbe ottenere anche un’opzione per il riscatto a titolo definitivo del difensore.
L’ok di Caldara è arrivato da tempo. Il numero 31 del Milan vuole giocare con continuità e tornare ad essere protagonista. La soluzione migliore è subito apparsa quella di un prestito nella ‘sua’ Atalanta, dove potrà anche debuttare in Champions League.
Al momento sono esclusi possibili scambi di prestito tra Milan e Atalanta con l’inserimento nella trattativa di Simon Kjaer o Marco Sportiello, calciatori di recente accostati alla squadra di Stefano Pioli.
Caldara tornerà dunque a breve nella sua città natale, e nella rosa di quello che è stato il suo club fino all’estate 2018.
Sky – Ibrahimovic scalpita: chance da titolare a Cagliari