Mino Raiola espone le motivazioni che hanno spinto Erling Haaland ad accettare il Borussia Dortmund invece di altri club come Manchester United e Juventus.

Il Borussia Dortmund è riuscito ad assicurarsi Erling Braut Haaland, centravanti che impressionato nel Red Bull Salisburgo in questo inizio di stagione. 28 gol in 22 presenze tra campionato, coppa nazionale e Champions League.
L’operazione ha comportato una spesa di 20 milioni di euro per il cartellino, più altri 10 milioni finiti nelle tasche del padre del giocatore e ulteriori 15 milioni versati a Mino Raiola per l’intermediazione nella trattativa. A queste somme va aggiunto l’ingaggio del 20enne attaccante norvegese, che ha firmato per quattro anni e mezzo a ben 8 milioni netti annui.
Raiola al Telegraph ha spiegato le ragioni che hanno portato Haaland a scegliere il Borussia Dortmund, nonostante vi fossero altre pretendenti come Manchester United e Juventus: «Il club che ha avuto più contatti diretti con lui è stato il Manchester United. Erling ha sentito che in questo momento andare in Inghilterra non era il passo giusto per la sua carriera. Ha scelto il Borussia Dortmund e per lui questa è la cosa migliore adesso».
Pure il Milan era stato accostato al talento norvegese, ma le cifre erano impegnative per il club rossonero. Il noto agente ha spiegato che i soldi comunque non sono la motivazione del trasferimento del giocatore: «L’offerta del Manchester United era buona, ma non si trattava di una questione economica. Il ragazzo ha semplicemente scelto il Borussia Dortmund per questa fase della sua carriera».