Ufficiale, Erling Haaland al Borussia Dortmund. L’attaccante norvegese ha scelto che da gennaio giocherà per il Borussia Dortmund: comunicato e cifre.
Håland 🧘♂️ pic.twitter.com/zqqoevH8tF
— Borussia Dortmund (@BlackYellow) December 29, 2019
Erling Haaland giocherà al Borussia Dortmund: c’è già l’ufficialità. L’attaccante norvegese ha scelto la Bundesliga per il suo futuro. Nessuna chance per la Juventus, ma anche lo stesso Milan che fino a qualche settimana fa aveva mostrato interesse.
Le cifre dell’operazione Haaland al Borussia, riportate da Nicolò Schira – giornalista della Gazzetta dello Sport – sono le seguenti: 30 milioni di euro per il cartellino (20 di clausola, 10 di commissione al padre) + altri 15 milioni di commissione per Mino Raiola. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2024 da 6 milioni netti che salgono a 8 dal terzo anno con clausola rescissoria.
Il Milan aveva pensato al giocatore per rinforzare l’attacco, ma servivano 45 milioni di euro totali (tra cartellino e commissioni), più uno stipendio sostanzioso da pagare. Il calciatore ha grandi margini di miglioramento, sì, ma non è quello che serve alla squadra rossonera, già giovanissima.
Non a caso Boban e Maldini hanno optato per riportare al Milan Zlatan Ibrahimovic e tutto il suo enorme bagaglio di esperienza e personalità che, nonostante i 38 anni, ne fanno un giocatore unico. Speriamo che la scelta sia azzeccata.
MILAN-WATFORD: CONTATTI PER RODRIGUEZ