Theo Hernandez era diffidato: con l’ammonizione rimediata in Milan-Sassuolo scatta la squalifica. Il francese non sarà a disposizione per l’Atalanta
Ingenuità di Theo Hernandez nel corso di Milan–Sassuolo. Intorno alla mezz’ora del match, il terzino francese si è fatto ammonire per un fallo inutile dopo nella metà campo avversaria su Domenico Berardi. Per lui è la quinta ammonizione, quindi scatta la squalifica.
Theo infatti era diffidato e quindi con questa ammonizione scatta automaticamente la squalifica. Una brutta tegola per Stefano Pioli perché non potrà schierare il giocatore in Atalanta-Milan della prossima giornata.
Una perdita molto pesante per il Milan, che non avrà a disposizione il suo miglior giocatore in questo momento. Un’ammonizione che poteva sicuramente risparmiarsi visto che non serviva il fallo in quella zona del campo.
MILAN SASSUOLO LIVE, LA DIRETTA DEL MATCH IN TEMPO REALE
MILAN SASSUOLO | DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING
Milan senza Theo Hernandez: come giocherà?
La soluzione più semplice e naturale per sostituire Theo Hernandez è Ricardo Rodriguez. Molto probabilmente Pioli manderà lui in campo a Bergamo contro l’Atalanta. Un giocatore importante per qualità e personalità ma spesso criticato per la poca spinta.
In effetti Theo Hernandez garantisce grandi folate offensive con la sua fisicità e forza. Rodriguez invece è un terzino completamente diverso: spinge meno ma è più attento in fase difensiva ed è più “razionale”.
Per il Milan è importante avere un giocatore del genere in panchina. Infatti Ricardo medita sul possibile addio a gennaio. Il Napoli di Gattuso lo accoglierebbe a braccia aperte. Il suo agente in settimana ha aperto a questa ipotesi nel nome della grande stima del neo tecnico azzurro per lo svizzero.
Il Milan si aspetta l’offerta giusta. Intanto lo schiererà a Bergamo contro l’Atalanta, una delle partite più difficili di tuto l’anno. Riuscirà a non far sentire la mancanza di Theo?
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.