Milan e Roma contro il Corriere dello Sport: negato l’accesso ai centri sportivi e le interviste al giornale. Ecco il comunicato ufficiale dei due club.
Provvedimenti ufficiali da parte di Milan e Roma contro il Corriere dello Sport, dopo la prima pagina di oggi con Lukaku e Smalling sul “Black Friday“.
Una decisione forte da parte delle due società, che hanno praticamente bandito l’accesso ai giornalisti del Corriere dello Sport ai rispettivi centri sportivi di allenamento, e negato ogni intervista futura dei propri tesserati da qui al prossimo gennaio, dunque per tutto dicembre. Di seguito il comunicato ufficiale congiunto di Milan e Roma:
“Il Milan e l’AS Roma condannano pubblicamente il titolo di oggi del Corriere dello Sport in prima pagina.
Crediamo che tutti i giocatori, i club, i tifosi e i media debbano essere uniti nella lotta contro il razzismo nel mondo del calcio ed è responsabilità di tutti noi essere estremamente precisi nella scelta delle parole e dei messaggi che trasmettiamo.
In risposta al titolo “Black Friday” pubblicato oggi dal giornale, la Roma e il Milan hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l’accesso ai centri d’allenamento per il resto dell’anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo.
Entrambi i club sono consapevoli che comunque l’articolo di giornale associato al titolo “Black Friday” contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l’accesso al Corriere dello Sport solo fino a gennaio.
Restiamo totalmente impegnati nella lotta contro il razzismo.
AC Milan e AS Roma”.
MILAN, GAZIDIS: “RAZZISMO PROBLEMA SERIO, COSI NOI PROVIAMO A COMBATTERLO”