I rossoneri potrebbero puntare su un altro calciatore della Juventus: un centrocampista considerato esubero per la sessione di gennaio.
Sicuramente il Milan nella sessione di mercato di gennaio sarà una delle squadre più attive della Serie A per cercare di rinforzarsi adeguatamente.
Il club rossonero ha bisogno di acquistare qualcuno nella sessione di riparazione. Sono tre i reparti da rinforzare: la difesa, la linea mediana e l’attacco, dove Zlatan Ibrahimovic resta l’obiettivo numero uno assoluto.
Secondo quanto riportato dal ‘free press’ Leggo, il Milan avrebbe anche avviato i contatti per un calciatore di primo livello, che potrebbe essere utile in più posizioni del campo a partire dal girone di ritorno.
Ibrahimovic: “Sento spesso Mihajlovic”. Decisione attorno al 10 dicembre?
Il calciatore in questione sarebbe il tedesco Emre Can, centrocampista difensivo che stranamente sta trovando pochissimo spazio nella Juventus, dove è considerato ormai una terza scelta.
Nonostante lo scorso anno sotto l’egida di Allegri abbia fatto vedere tutte le sue qualità, Emre Can non è stato inserito da Maurizio Sarri tra i calciatori maggiormente utili alla sua causa.
Ecco perché l’ex Leverkusen è sulla lista dei possibili partenti già a gennaio. Su di lui si sono mosse squadre di prima fascia in Europa, come Bayern Monaco o Chelsea.
Ma il Milan potrebbe inserirsi, magari sfruttando i buoni rapporti con la Juventus e puntando su una proposta di prestito con diritto di riscatto.
I rossoneri, dopo aver cercato di recente altri esuberi bianconeri come Rugani e Demiral, potrebbero virare seriamente su Emre Can, che tatticamente potrebbe giocare sia da mezzala (al posto del possibile partente Kessie) sia all’occorenza da difensore centrale, come già visto alla Juve e al Bayer.
Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore stesso, che sembra comunque pronto a fare le valigie a breve.
Calciomercato Milan, Duarte infortunato: a gennaio obiettivo Demiral – VIDEO