Zlatan Ibrahimovic potrebbe tornare al Milan, che ha fatto un’offerta di contratto e oggi emerge anche l’impatto che il suo ingaggio avrebbe sul bilancio.
Il Milan attende una risposta da Zlatan Ibrahimovic, dopo aver formulato la propria offerta. Contratto di 18 mesi da 6 milioni di euro netti complessivi: 2 milioni per la seconda metà dell’attuale stagione e 4 per la prossima annata.
Non è escluso che Mino Raiola incontri nuovamente la dirigenza rossonera per un confronto diretto. Sembra che la richiesta economica del giocatore e del suo agente sia leggermente superiore, pertanto ci sarebbe da dialogare su alcuni dettagli. Comunque i contatti vanno avanti ed è possibile che entro metà dicembre arrivi una decisione definitiva da parte del 38enne attaccante svedese.
Oggi Calcioefinanza.it ha spiegato quale sarebbe l’impatto economico dell’operazione Ibrahimovic sul bilancio del Milan. Si tiene conto del contratto di 18 mesi (6+12) e dell’ingaggio da 6 milioni (2+4) di cui si parla ormai da diversi giorni.
Uno stipendio netto da 6 milioni equivale a circa 10,5 milioni lordi. Di questa cifra 3,5 milioni impatterebbero sull’esercizio 2019/2020 e gli altri 7 in quello 2020/2021. Affinché abbiano effetto le agevolazioni previste dal Decreto Crescita servirebbe che Zlatan mantenesse la residenza in Italia per 24 mesi, dunque 2 anni, in seguito al trasferimento.
Ora bisognerà vedere se l’affare andrà in porto o meno. Il Milan è fiducioso, ha deciso di fare uno sforzo economico per ingaggiare un calciatore che per età non rappresenta il profilo ideale per la proprietà Elliott e l’amministratore delegato Ivan Gazidis. Tuttavia, rinforzi di esperienza sono necessari in un progetto basato su giovani che senza guide faticano a crescere.
Nonostante i 38 anni, Ibrahimovic fisicamente è integro e deve decidere se rimettersi in gioco in un campionato come la Serie A dopo le due stagioni trascorse in MLS con la maglia dei Los Angeles Galaxy. Tanti tifosi del Milan sperano nel suo ritorno in rossonero.
Mannone rivela: “Sono tifoso del Milan, Mirabelli mi voleva”