Milan, Zlatan Ibrahimovic ha firmato con l’Hammarby? In attesa di capire, il club rossonero ha offerto il massimo disponibile dal budget e attende una risposta.
Mistero Ibrahimovic: ha firmato con l’Hammarby? Dal club scandinavo al momento non ci sono conferme, anche se il video postato dal giocatore via Instagram sembra essere piuttosto chiaro e indicativo.
Nel frattempo, come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Milan ha provato l’all-in sull’attaccante svedese. Ossia fatto la sua offerta massima per il 38enne svedese, la più ricca che il club potesse permettersi.
Come si legge sul quotidiano, la società aspetta ma senza ultimatum: non c’è scadenza temporale per dare una risposta, ma sarebbe gradito un approdo a Milanello già da dicembre in caso di fumata bianca finale. L’intento, infatti, sarebbe quello di anticiparsi e recuperare la miglior condizione dopo questo recente stop e, in generale, considerando i ritmi blandi della Major League Soccer.
Il contratto messo sul tavolo alla fine è di 18 mesi e non più di 6. La scadenza – spiega la rosea – si è triplicata anche per tutti gli aspetti che circondano il mondo Ibra: da una parte sarebbe quasi irrispettoso proporre un contratto a breve termine a un fuoriclasse come lui, mentre dall’altra l’investimento sul talento di Malmo sarebbe finalizzato anche a restituire al Milan l’appeal che oggi non ha.
Dal punto di vista economico, invece, la proposta milanista non è certo la migliore ma questa sarà in ogni caso: per la dirigenza, con i sei milioni avanzati fino all’estate del 2021, è stato già proposto il massimo. Uno sforzo che trova tutti concordi: Zvonimir Boban, Paolo Maldini e Frederic Massara per la parte sportiva, poi Ivan Gazidis e la proprietà per quanto concerne invece l’aspetto commerciale.
Il giocatore, parallelamente, ha anche offerte più ricche, ma il Diavolo spera in una scelta di cuore tra quella Milano che tanto ama e la possibilità di sentirsi ancora leader e icona del progetto di rilancio rossonero. La scelta di cuore alla fine potrebbe essere anche arrivata, sì, ma per la sua vera casa: la Svezia.
Possibile che il campione scandinavo abbia alla fine optato per un ritorno a casa? Chiudere la sua carriera in patria è sempre stato il suo desiderio, ma sembrava che non fosse giunto ancora tale momento. In attesa di ulteriori notizie attese a breve, il Milan è sempre lì ad aspettare.
Giocatori col cellulare, Pioli chiarisce: “Studiavano la partita con un’app”