Calciomercato+Milan+%7C+Ibrahimovic+perplesso%3A+ecco+quando+decider%C3%A0
milanliveit
/2019/11/24/milan-ibrahimovic-quando-decide/amp/
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan | Ibrahimovic perplesso: ecco quando deciderà

CALCIOMERCATO MILAN IBRAHIMOVIC | Ibrahimovic ha chiesto almeno quindici giorni per decidere. I dettagli sull’offerta economica del Milan.

Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

Che piaccia o meno, al Milan serve Zlatan Ibrahimovic. I rossoneri creano ma non segnano: imbarazzante l’involuzione di Krzysztof Piatek e Rafael Leao è troppo giovane e troppo discontinuo. Il problema del gol è gravissimo e lo svedese aiuterebbe la squadra a fare un salto di qualità in questo aspetto.

La trattativa c’è ed è concreta. “Suggestione irresistibile“, l’ha definita Frederic Massara ieri prima di MilanNapoli. Ma è molto più che una semplice suggestione. In settimana c’è stato un incontro con Mino Raiola e la società ha fatto la prima offerta: 18 mesi di contratto, come chiedeva Ibrahimovic, e una cifra economica importante. Insomma, Elliott Management si è esposto e ora si attende la risposta dello svedese, che si è preso ancora qualche giorno per decidere. Il Milan ha fretta: lo vorrebbe a Milanello già ad inizio dicembre per permettergli di lavorare subito con il resto del gruppo.

Di Marzio: “Ibrahimovic-Milan, questione di soldi. Presto la decisione”

Milan, Ibrahimovic chiede tempo

Stando a quanto scrive Calciomercato.com, l’offerta è di 6 milioni per un contratto di 18 mesi. Ibrahimovic si è preso del tempo: quindici giorni per l’esattezza, prima di decidere dove andare. Sul piatto c’è la proposta Milan che è allettante, per sé e anche per sua moglie; l’idea di aiutare il Diavolo lo intriga ma non è l’unica. Sinisa Mihajlovic è stato il primo a chiamarlo per portarlo al Bologna; a Napoli invece ritroverebbe Carlo Ancelotti con cui ha un ottimo rapporto.

Attenzione anche a José Mourinho: ad inizio settimana è stato annunciato come nuovo allenatore del Tottenham e pare aver chiamato Zlatan. La proposta però è di un ruolo da riserva di Harry Kane, titolare indiscusso dell’attacco Spurs. Difficile che Ibra possa accettarlo. Ecco perché pensa concretamente al Milan, dove sarebbe protagonista. Sa di essere ancora determinante e quindi chiede il giusto riconoscimento economico. C’è bisogno però che venga in contro al club.

Jorge Jesus, dal rifiuto al Milan alla vittoria della Copa Libertadores

Scritto da
Pasquale La Ragione