Fabio Borini è stato offerto al Torino in vista del calciomercato di gennaio 2020. Il numero 11 del Milan è destinato a lasciare Milanello. Ma andrà in granata?
Fabio Borini è tra i giocatori che a gennaio possono lasciare il Milan, ma si attendono le offerte. Il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno 2020 con opzione per prolungarlo di un altro anno, però difficilmente verrà esercitata.
Il club rossonero non lo ritiene un elemento fondamentale del progetto tecnico e di conseguenza è disposto a cederlo. Per adesso non sono ancora arrivate proposte e servirà aspettare qualche settimana affinché il calciomercato inizi ad “infuocarsi”. Sia in Italia che all’estero ci possono essere squadre interessate all’attaccante classe 1991.
Negli ultimi giorni sono tornate a circolare notizie riguardanti il Torino. Infatti, Borini sarebbe stato proposto al club granata in vista di gennaio 2020. Non è la prima volta che viene fatto tale accostamento. Già in estate emersero alcuni rumors simili, anche se poi non ci fu alcuna trattativa concreta.
Adesso qual è la situazione? Secondo quanto riportato da Toro.it, il direttore sportivo Massimo Bava e il patron Urbano Cairo non sarebbero affatto convinti di intavolare una trattativa. Il numero 11 del Milan ha collezionato solamente due presenze nelle primissime giornate e poi è finito nel dimenticatoio. Non è un profilo che solletica troppo le fantasie del Torino.
In secondo luogo va considerato che nel ruolo di Borini ora Walter Mazzarri è coperto. Servirà la cessione di qualche giocatore per liberare spazio ad un nuovo innesto. Vittorio Parigini, Simone Edera e Vincenzo Millico sono considerati tutti cedibili: i primi due anche a titolo definitivo, mentre il terzo in prestito.
L’esterno offensivo del Milan potrebbe comunque avere altre richieste in Serie A. Senza dimenticare eventuali piste estere. Ha già giocato in Premier League e qualche sondaggio dall’Inghilterra o da altri Paesi può arrivare. Nel gennaio scorso si parlò molto di un interesse dalla Cina per Borini, ma poi non si concretizzò nulla. Attenzione pure a questa opzione.
Mirabelli: “Al Milan provai a prendere Ancelotti e Callejon”