Le probabili formazioni, secondo la Gazzetta dello Sport, di Milan e Lazio in vista del posticipo dell’11.a giornata di campionato.
La vittoria con la Spal è da archiviare, la testa sarà tutta sulla Lazio, avversario ostico che il Milan deve cercare di superare per continuare la lenta ma fondamentale risalita in classifica.
La squadra di Stefano Pioli, che si è detto ottimista e fiducioso, dovrà dimostrare di essere guarita dalla crisi di inizio stagione. Il posticipo di San Siro non nasce però sotto buoni auspici: Musacchio ha dato forfait già nel match di giovedì scorso e ieri è arrivato anche lo stop muscolare per Suso.
Urgono dunque dei cambiamenti forzati, anche se Pioli non intende stravolgere in maniera rivoluzionaria la formazione di partenza del suo Milan.
Milan, Pioli: “Positività e determinazione. Siamo in crescita, dobbiamo dimostrarlo”
Come detto dunque il Milan farà sicuramente a meno degli acciaccati Musacchio e Suso, oltre agli indisponibili Rodriguez e Caldara. Conferma al centro della difesa per Leo Duarte, positivo contro la Spal sia da terzino che da stopper classico. Dal 1′ minuto anche Krzysztof Piatek al centro dell’attacco e Lucas Biglia in cabina di regia. Chance dall’inizio per Rade Krunic, mentre lo spagnolo Samu Castillejo dovrebbe vincere il ballottaggio per il ruolo di ala destra con Rebic.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Duarte, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetà, Biglia, Krunic; Castillejo, Piatek, Calhanoglu.
Solo conferme invece in casa Lazio; la squadra di Simone Inzaghi è reduce da due successi consecutivi e tutti i suoi uomini migliori appaiono a disposizione. Spazio dunque al solito modulo di base e al talento di Correa, Luis Alberto e Milinkovic-Savic a servizio del centravanti Ciro Immobile, pericolo numero uno per la difesa del Milan.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile.
Milan, chance per Krunic: vuole convincere Pioli