I giocatori del vivaio più preziosi della Serie A. La Fiorentina è al primo posto, subito dopo c’è invece il Milan grazie a Donnarumma.
Il Milan è la squadra con la media età più bassa della Serie A. In rosa sono presenti quattro giocatori provenienti dal vivaio: Gianluigi Donnarumma, Davide Calabria, Antonio Donnarumma e infine Matteo Gabbia.
Non sono tantissimi, ma il solo Gigio permette ai rossoneri di essere al secondo posto in una speciale classifica. Transfermarkt ha infatti pubblicato la lista delle squadre di Serie A con i giocatori provenienti dal proprio settore giovanile con più valore. Al primo posto c’è la Fiorentina con Federico Chiesa che fa la differenza. Subito dopo, appunto, c’è il Milan.
Donnarumma ha una valutazione di 55 milioni, subito dopo c’è Calabria con 18 milioni; Antonio Donnarumma e Gabbia invece entrambi 500mila euro. In totale quindi 74 milioni: un milione e mezzo di differenza con la capolista Fiorentina (75,6 milioni). Lontanissime invece Juventus e Inter, rispettivamente all’ottavo e al nono posto di questa particolare classifica. Di seguito la top10:
- Fiorentina (75,6 milioni)
- Milan (74 milioni)
- SSC Napoli (69,8 milioni)
- Roma (65,5 milioni)
- Brescia (37,3 milioni)
- Sassuolo (35,2 milioni)
- Lazio (24,6 milioni)
- Juventus (22,5 milioni)
- Inter (20,5 milioni)
- Genoa (16,5 milioni)
Rugani o Demiral per gennaio: la posizione del Milan