Gazzetta+%26%238211%3B+Milan-Spal%2C+le+pagelle%3A+riecco+Suso.+Deludono+Kessie+e+Paquet%C3%A1
milanliveit
/2019/11/01/milan-spal-pagelle-gazzetta-riecco-suso/amp/
Milan News

Gazzetta – Milan-Spal, le pagelle: riecco Suso. Deludono Kessie e Paquetá

Milan-Spal 1-0: le pagelle de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Suso il migliore in campo. Ma malgrado il successo, ci sono tre non promossi. 

suso gol milan spalsuso gol milan spal
Jesus Suso esulta (©Getty Images)

Milan-Spal 1-0, sono tre i bocciati rossoneri per La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Ossia Frank Kessie, Lucas Paquetá e Samuel Castillejo.

Linea difensiva invece ampiamente promossa. 6 per Gianluigi Donnarumma, Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli. 6.5 per un ottimo Léo Duarte versione terzino e centrale; stesso voto anche per l’eccellente Theo Hernandez.

Voto 5.5 invece per un Paquetá sprecone. Pioli si aspettava più incisività dal brasiliano, e questa partita gli dà ampiamente ragione: pochi lampi e troppi errori. Ma il peggiore in campo è Kessie con voto 5: quantità industriale di palloni sbagliati ed errori anche sotto porta. Se la cava invece Ismael Bennacer con voto 6 in cabina di regia.

In attacco voto 5 per l’inedito Samuel Castillejo. La Gazzetta non ha dubbi: colpire una traversa da lì è un errore, non una sfortuna. Sufficienza appena per Krzysztof Piatek, grazie alla punizione guadagnata che ha portato al gol di Suso, e 6 anche per Hakan Calhanoglu.

Il migliore in campo è il subentrante Suso: 7 in pagella per l’attaccante spagnolo entrato tra fischi e mugugni. Non bene è stato accolto anche Davide Calabria, dal quale però nasce il lancio che all’azione decisiva. S.v. per Giacomo Bonaventura e 6 per Stefano Pioli.

Pioli: “Milan lucido e determinato, stiamo migliorando” 

 

Scritto da
Pasquale Cacciola