Il Cubo di Rubik è uno dei rompicapi più famosi al mondo. Inventato dall’architetto Ernő Rubik, è un twisty puzzle 3D. Un cubo formato da sei facce, le quali a loro volta sono caratterizzate da nove pezzi di diverso colore. L’obiettivo è completare il cubo con ogni faccia dello stesso colore.
Questo gioco è diventato popolare nel mondo intero ed esistono delle vere e proprie gare competitive per chi riesce a finirlo nel minor tempo possibile. C’è chi addirittura riesce a completarlo in pochi secondi. Ci sono diverse soluzioni per realizzarlo e ognuna di queste ha tempi diversi. Il metodo più comune è quello a strati che però è anche quello che richiede un minutaggio maggiore.
⏱️ 49 secondi ⏱️
Riuscite a battere il nostro Mattia Bernasconi dei Pulcini 2009? La sfida è aperta 💡#MilanYouth pic.twitter.com/e8TeEtnxvO— ACMilan Youth Sector (@acmilanyouth) 30 ottobre 2019
Un vero e proprio fenomeno del gioco è Mattia Bernasconi, Pulcino del Milan classe 2009. Su Twitter la pagina ufficiale del settore giovanile rossonero ha pubblicato il video in cui il ragazzino completa il famoso cubo: 49 secondi esatti. Un vero e proprio record per un bambino di soli 10 anni. Un fenomeno! E voi sapreste fare di meglio? La sfida è lanciata!
Milan, Pioli: “La personalità non manca. Suso? Non è l’unico responsabile”