Il bilancio 2018-2019 del Milan ha fatto registrare una perdita record da 146 milioni di euro. La proprietà Elliott Management Corporation si è impegnata a coprirla e a garantire la continuità aziendale del club.
I conti rossoneri sono in pesante passivo da diversi anni e la dirigenza dovrà riuscire a ridurre alcuni costi andando al contempo ad aumentare i ricavi. Sarebbe molto importante riuscire a tornare in Champions League, competizione che permettere di ottenere ricchi premi UEFA e di attirare nuovi sponsor. Il fatturato ne trarrebbe grande beneficio, ma raggiungere il quarto posto finale in campionato non è affatto facile.
Intanto per lunedì 28 ottobre il Milan ha convocato l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei soci. Appuntamento previsto per le ore 15:30. Di seguito i punti all’ordine del giorno fissati dalla società:
- Esame del progetto di bilancio di esercizio della Società al 30 giugno 2019, della
relativa relazione del Consiglio di Amministrazione sull’andamento della gestione e
delle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione sul medesimo
progetto di bilancio. Deliberazioni inerenti e/o conseguenti; - Presentazione del bilancio consolidato della Società al 30 giugno 2019, della relativa relazione del Consiglio di Amministrazione sull’andamento della gestione e delle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione sul medesimo bilancio consolidato. Deliberazioni inerenti e/o conseguenti;
- Nomina del Collegio Sindacale. Deliberazioni inerenti e/o conseguenti;
- Incarico alla società di revisione dei conti. Deliberazioni inerenti e/o conseguenti;
- Varie ed eventuali.
Tsadjout: “Sognavo l’esordio nel Milan. Belgio? Consiglio di Maldini”