L’esterno del Milan Femminile Valentina Bergamaschi ha parlato delle ambizioni della sua squadra in questa stagione cominciata al meglio.
Se il Milan maschile arranca in campionato, restando a troppe lunghezze dalle vette della classifica di Serie A, la squadra rossonera femminile invece continua a farsi valere.
Le ragazze di Maurizio Ganz sono prime in campionato a punteggio pieno, grazie alle quattro vittorie su quattro incontri disputati. L’ultimo successo, contro il Tavagnacco, ha confermato l’ottimo momento di Giacinti e compagne.
Tra i punti fermi del Milan Femminile c’è Valentina Bergamaschi, esterno d’attacco classe ’97, calciatrice della Nazionale italiana e freccia fondamentale per il gioco rossonero.
Ieri ospite alla Domenica Sportiva su Rai due, la Bergamaschi ha parlato delle ambizioni del suo Milan in campionato: “L’obiettivo è quello di restare in alto il più possibile. La Juventus? E’ la squadra da battere anche in Serie A femminile, ma noi non siamo da meno. Non vediamo l’ora di sfidarle, puntiamo a strappare il titolo alla Juve”.
Bergamaschi però della Juventus stima soprattutto un calciatore, una sorta di esempio a livello professionale: “Mi piace molto Juan Cuadrado, sta facendo un gran campionato. Come me è stato schierato su tutta la fascia destra e se la sta cavando bene anche da terzino”. Non è da meno Valentina, che in carriera ha dimostrato di saper svolgere tutti i ruoli, da difensore a attaccante.
Milanello, 6-0 nell’amichevole con la Primavera: a segno Rebic