Quinta giornata di Primavera 2. Il Milan di mister Giunti, con Mattia Caldara titolare, ha ospitato la Cremonese. Rossoneri vittoriosi in rimonta: decisivo Lorenzo Colombo.
Oggi è andata in scena la 5.a giornata del campionato Primavera 2. Il Milan di mister Giunti ha sfidato i pari-categoria della Cremonese: vittoria in rimonta dei rossoneri, decisiva la doppietta di Lorenzo Colombo.
Tra i titolari nella squadra rossonera c’era anche Mattia Caldara, il quale ha giocato solo un tempo. Il difensore centrale del Milan ha recuperato dall’infortunio e già da diversi giorni è tornato ad allenarsi con il gruppo della prima squadra. Mister Pioli lo ha mandato a giocare con la squadra Primavera allenata da Giunti, come già successo nel corso della passata stagione.
Partita con poche emozioni nel primo tempo. Nessuna occasione importante creata dai giovani rossoneri. Ma al 36′ subiscono gol dalla Cremonese: va a segno Bertalozzi, che porta in vantaggio gli ospiti. Il primo tempo si chiude sul parziale di 0-1.
Nella ripresa due cambi per Giunti: fuori Caldara e Pecorino, dentro Michelis e Colombo. Ed è proprio quest’ultimo, Colombo, a riportare il punteggio in parità a pochissimi minuti dal suo ingresso.
Cambio azzeccato di mister Giunti, perché è ancora Colombo – doppietta personale – a trovare il gol del sorpasso al 66′. Dopo i tre minuti di recupero, il match si chiude con il definitivo punteggio di 2-1 per il Milan Primavera: decisivo il giovane attaccante classe 2002, Lorenzo Colombo.
Con questa vittoria il Milan Primavera sale a quota 11 punti in classifica dopo cinque giornate.
Milan-Lecce: la conferenza stampa di Pioli