Quinta giornata di Primavera 2. Il Milan di mister Giunti, con Mattia Caldara titolare, ha ospitato la Cremonese. Rossoneri vittoriosi in rimonta: decisivo Lorenzo Colombo.
Oggi è andata in scena la 5.a giornata del campionato Primavera 2. Il Milan di mister Giunti ha sfidato i pari-categoria della Cremonese: vittoria in rimonta dei rossoneri, decisiva la doppietta di Lorenzo Colombo.
Tra i titolari nella squadra rossonera c’era anche Mattia Caldara, il quale ha giocato solo un tempo. Il difensore centrale del Milan ha recuperato dall’infortunio e già da diversi giorni è tornato ad allenarsi con il gruppo della prima squadra. Mister Pioli lo ha mandato a giocare con la squadra Primavera allenata da Giunti, come già successo nel corso della passata stagione.
Rimonta del Milan Primavera: il racconto del match
Partita con poche emozioni nel primo tempo. Nessuna occasione importante creata dai giovani rossoneri. Ma al 36′ subiscono gol dalla Cremonese: va a segno Bertalozzi, che porta in vantaggio gli ospiti. Il primo tempo si chiude sul parziale di 0-1.
Nella ripresa due cambi per Giunti: fuori Caldara e Pecorino, dentro Michelis e Colombo. Ed è proprio quest’ultimo, Colombo, a riportare il punteggio in parità a pochissimi minuti dal suo ingresso.
Cambio azzeccato di mister Giunti, perché è ancora Colombo – doppietta personale – a trovare il gol del sorpasso al 66′. Dopo i tre minuti di recupero, il match si chiude con il definitivo punteggio di 2-1 per il Milan Primavera: decisivo il giovane attaccante classe 2002, Lorenzo Colombo.
Con questa vittoria il Milan Primavera sale a quota 11 punti in classifica dopo cinque giornate.
🔚 Risultato finale#MilanPrimavera batte 2-1 la Cremonese con una doppietta di Colombo e sale a quota 11 punti in classifica 🔴⚫️#MilanCremonese2-1 pic.twitter.com/01mdwXthxK
— ACMilan Youth Sector (@acmilanyouth) 19 ottobre 2019
Milan-Lecce: la conferenza stampa di Pioli