I risultati del sondaggio lanciato da MilanLive.it su quale progetto per il nuovo stadio cittadino fosse il migliore: sentenza piuttosto netta!
Fa molto parlare di sé negli ultimi giorni la questione legata al futuro stadio di Milano, la casa che accoglierà le gare casalinghe di Milan e Inter.
I due club hanno presentato in settimana i due progetti al vaglio: quello dello studio statunitense Populous e quello degli anglo-americani di Manica-Cmr; due disegni e prospetti completamente diversi, atti comunque a donare un impianto moderno e confortevole ai tifosi e soprattutto a riqualificare l’area di San Siro.
Sacchi difende Giampaolo: “Maldini e Boban, fate come Berlusconi”
Nuovo stadio Milano: i risultati del sondaggio di MilanLive.it!
La redazione di Milanlive.it ha lanciato nei giorni scorsi, quelli appena successivi alla presentazione ufficiale dei due progetti in corsa, un sondaggio aperto a tutti.
I tifosi rossoneri (e non solo) sono stati chiamati a votare quale dei due disegni presentati fosse il loro preferito: da una parte la struttura avveniristica di Populous, con giochi di luce ed effetti ‘guglia’. Dall’altra una costruzione più tradizione e di forma ovale presentata da Manica-Cmr.
Il nostro sondaggio ha avuto un vincitore evidente: i tifosi si sono pronunciati in maggioranza a favore del progetto Populous. Il 69% dei votanti ha espresso la propria preferenza per la cosiddetta ‘Cattedrale‘, una struttura di forma rettangolare che diventerà spettacolare con i suoi giochi di luce ed i richiami a due luoghi storici della città: il Duomo e la Galleria.
Solo il 31% invece ha dato la preferenza agli ‘Anelli di San Siro‘, il progetto di Manica-Cmr che vanta una figura più tradizionale e che punta sull’unione dei due club. Per l’appunto la particolarità riguarda l’incrocio architettonico degli anelli per creare una simbiosi figurativa e simbolica.
Un nuovo stadio per #Milano. Quale dei due progetti preferite?
— MilanLive.it (@MilanLiveIT) 26 settembre 2019