“Il Milan non è in vendita”. Secca smentita della Elliott Management Coroporation tramite l’ANSA, dopo le voci sulla cessione ad altri gruppi.
Le voci su una possibile vendita del Milan ad un altro gruppo si sono nuovamente intensificate nelle ultime ore. Alcune testate giornalistiche hanno lanciato la notizia e oggi è stata smentita due volte dai diretti interessati.
Poche ore fa è stato Antoine Arnault tramite un messaggio social a smentire trattative per l’acquisto del Milan. La famiglia Arnault è proprietaria del gruppo Lvmh-Louis Vuitton, uno dei più ricchi al mondo. Poco fa tramite l’ANSA è arrivata anche una nota ufficiale direttamente dalla Elliott Management Corporation.
Questo è quanto dichiarato da un portavoce del fondo americano Elliott all’ANSA: “Elliott smentisce categoricamente le voci riguardanti l’interesse di Bernard Arnault e del gruppo LVMH ad acquisire AC Milan. Elliott conferma che il Club non è in vendita“.
Milan, Elliott: “Nessun interesse da Arnault”
La smentita è stata categorica da parte di Elliott, e non è la prima. Ma chi è il gruppo “LVMH-Louis Vuitton“? Si tratta del più grande conglomerato mondiale del lusso, con un impero che controlla 70 marchi. Il proprietario del gruppo è la famiglia Arnault.
Gli Arnault hanno superato Warren Buffett (imprenditore statunitense) nella classifica degli uomini più ricchi del mondo ed è salito al terzo posto dietro Jeff Bezos (fondatore di Amazon) e Bill Gates (fondatore di Microsoft).
Bernard Arnault (papà di Antoine Arnault) è un imprenditore francese con un patrimonio stimato di 94,6 miliardi di dollari. Il miliardario proprietario del marchio Louis Vuitton è anche un grande collezionista d’arte e appassionato di musica classica. Si parlava di un’offerta da 1 miliardo di euro circa da pagare ad Elliott per il Milan, al momento smentita da entrambe le parti interessate.