Quale dei due progetti presentati da Milan e Inter per il nuovo stadio vi piace di più? Votate il sondaggio di MilanLive.it!
Populous o Manica-Cmr? Due nomi di studi di architettura internazionale che fino a qualche settimana fa c’entravano ben poco con le cronache di Milan e Inter.
Oggi invece sono nomi entrati di diritto nella storia futura dei due club milanesi. Il motivo? Nella conferenza stampa di presentazione del progetto del nuovo stadio cittadino sono state svelate le candidature dei disegni effettuati dai suddetti studi per la realizzazione dell’impianto.
Da una parte l’opera avveniristica di Populous, che punta su giochi di luce, effetto stile guglie del Duomo e un progetto ecosostenibile al 100%. La cosiddetta ‘Cattedrale‘ proposta al vaglio di Milan e Inter è una struttura rettangolare e modernissima.
Dall’altra c’è l’impianto più tradizione e di forma ovale degli anglo-americani di Manica-Cmr, che puntano invece sull’incrocio dei vari anelli per simboleggiare l’unità dei due club nel progetto stadio. Ma soprattutto sulla riqualificazione dell’area di San Siro, finora poco sfruttata al di fuori degli impegni calcistici di Milan e Inter.
Nelle prossime settimane i dirigenti di Milan e Inter si incontreranno più volte per trovare la soluzione migliore per il nuovo impianto, che molto probabilmente sorgerà al posto dello storico San Siro.
L’avveniristica Cattedrale o il più tradizione ‘Gli Anelli di Milano‘? La redazione di MilanLive.it chiede il parere dei tifosi rossoneri riguardo alla scelta architettonica che renderà più reale e concreto il progetto di uno stadio nuovo di zecca ed in linea con i parametri europei.
Innovazione o tradizione? Struttura rettangolare o ovale? Votate il nostro sondaggio presente sulla pagina Twitter del nostro portale:
PHOTOGALLERY – Nuovo stadio Milan-Inter, i progetti Populous e Manica-Cmr