Alessio Romagnoli ha conquistato il record di passaggi riusciti in una partita di Serie A. Ha battuto se stesso contro l’Udinese.
Il Milan ha dominato in lungo e in largo contro l’Hellas Verona e per ovvi motivi. Infatti per settanta minuti, la squadra di Ivan Juric ha giocato con un uomo in meno a causa dell’espulsione sacrosanta di Stepinski.
I rossoneri hanno schiacciato gli avversari nella loro area di rigore praticamente per tutto il match, sbloccato poi soltanto da un calcio di rigore di Krzysztof Piatek e conquistato da Hakan Calhanoglu. Fitta la rete di passaggi fra difensori e centrocampisti, spesso però abbiamo visto un possesso palla sterile e fine a se stesso. Questo ha favorito la statistiche già ottime dei centrali rossoneri.
Come sottolinea OptaPaolo infatti, Alessio Romagnoli ha registrato il record di passaggi riusciti in un match di Serie A: 95. Il capitano rossonero ha battuto il suo stesso risultato ottenuto alla prima giornata contro l’Udinese, 92. Sicuramente è stato più semplice per lui raggiungere questo traguardo, visto che la maggior parte sono passaggi semplici e sempre all’uomo più vicino (Mateo Musacchio è quello che ne riceve di più).
Ma comunque resta un dato da evidenziare perché fare passaggi precisi e puliti non è mai una cosa scontata. Tra l’altro Romagnoli è uno che cerca spesso anche il passaggio alto oppure quello fra le linee. Conferma di avere un’ottima tecnica di base ma può ancora migliorarla. Con un allenatore come Giampaolo che è sempre alla ricerca del controllo del pallone, può crescere ancora sotto questo aspetto.
Intercettazione Bonucci: “Contestato per attaccare la Juventus”