Scopriamo le formazioni ufficiali di Finlandia-Italia, partita valida per le qualificazioni all’Europeo 2020. Il CT Mancini esclude Romagnoli, è Acerbi ad affiancare Bonucci.
Stasera al Tampere Stadion si gioca Finlandia-Italia, match valido per le qualificazioni all’Europeo 2020. Gli azzurri, reduci dalla vittoria con l’Armenia, ci tengono a vincere per avvicinarsi all’obiettivo.
Il commissario tecnico Roberto Mancini cambia qualcosa nella formazione titolare. Innanzitutto mette in panchina Alessio Romagnoli a favore di Francesco Acerbi come partner di Leonardo Bonucci al centro della difesa. La prestazione del capitano del Milan era stata oggetto di qualche discussione e il CT ha optato per un cambiamento. Non viene confermato neppure Alessandro Florenzi, visto che a destra come terzino destro stasera giocherà Armando Izzo. Invece mantengono il posto Gianluigi Donnarumma in porta ed Emerson Palmieri a sinistra.
A centrocampo vengono riproposti Jorginho e Nicolò Barella, mentre Stefano Sensi sostituisce lo squalificato Marco Verratti. Per quanto riguarda l’attacco, l’unico confermato è Federico Chiesa. A completare il reparto ci sono Ciro Immobile e Lorenzo Pellegrini, out Andrea Belotti e Federico Bernardeschi.
Di seguito le formazioni ufficiali di Finlandia-Italia.
Finlandia – Hradecky; Granlund, Toivio, Arajuuri, Vaisanen, Uronen; Lod, Schuller, Kamara, Lappalainen; Pukki.
Italia – Donnarumma; Izzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Sensi; Chiesa, Immobile, Lo. Pellegrini.