Andrej Kramaric è stato tra i tanti calciatori accostati al Milan. Il suo agente ha ammesso l’interesse e ha spiegato i motivi per cui è saltato l’affare con l’Hoffenheim.
Il calciomercato 2019 del Milan è stato caratterizzato da un numero record di calciatori accostati. Tra questi anche Andrej Kramaric, attaccante di proprietà dell’Hoffenheim. Il suo agente ha spiegato i motivi per cui è saltato l’affare.
Vincenzo Cavaliere, intervistato dai colleghi di Tuttomercatoweb.com, ha parlato dell’interesse dei rossoneri per il suo assistito: “Kramaric è uno dei più grandi attaccanti d’Europa. Abbiamo avuto una discussione con il Milan, ci sono state delle possibilità, ma i tedeschi non avevano nessuna intenzione di farlo in prestito. I numeri erano alti, con i rossoneri abbiamo parlato ma c’erano profili diversi per la punta. Non era una questione tecnica o economica”.
E proprio come dimostra lo scambio di prestiti Rebic-Silva concluso nell’ultimo giorno di mercato, il Milan era alla ricerca di un profilo che costasse il giusto, o comunque arrivasse con un’operazione non onerosa per il bilancio attuale. L’agente conferma la non apertura del club tedesco alla cessione: “L’Atletico Madrid lo ha richiesto in prestito ma l’Hoffenheim non l’ha ceduto”.
Nel corso dell’intervista, l’agente di Kramaric ha parlato anche dell’acquisto in extremis del Milan, Ante Rebic. Il croato è arrivato in prestito dall’Eintracht Francoforte nell’ambito di uno scambio biennale di prestiti con André Silva.
Ci sono dubbi e incognite sul ruolo che Rebic potrà ricoprire nel Milan. Vincenzo Cavaliere prova a chiarire, ecco la sua opinione: “L’esplosione vera l’ha fatta ai Mondiali (Russia 2018, dove la sua Croazia è arrivata in finale), è molto potente, uno dei più veloci della Bundesliga se ricordo bene. È un’ala, non so cosa possa fare al Milan perché Giampaolo ha sempre scelto il trequartista. Nell’Eintracht ha giocato pure da punta, con Jovic, e può sostituire Mandzukic nella Croazia. Forse lo schiererà così”.
Dunque Rebic potrebbe essere schierato da seconda punta accanto a Kryzsztof Piatek, un ruolo che il croato conosce bene avendolo occupato la scorsa stagione al fianco di Jovic, ora al Real Madrid. Vedremo quali saranno le scelte di Marco Giampaolo.