Tutte le trattative del Milan di oggi 2 settembre in diretta live. Visite mediche per Rebic, si lavora adesso all’acquisto di Taison dallo Shakhtar, ma gli ucraini fanno muro.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
22:00 – Il calciomercato si è concluso! Per il tabellone completo con acquisti e cessioni del Milan, CLICCA QUI!
20.43 – UFFICIALE: ANDRE SILVA NUOVO GIOCATORE DELL’EINTRACHT! Per il comunicato ufficiale, CLICCA QUI!
20.42 – UFFICIALE: REBIC NUOVO GIOCATORE DEL MILAN! Per il comunicato ufficiale, CLICCA QUI!
20.22 – Per Rebic non c’è nessun dubbio. Manca ancora la comunicazione dell’Eintracht per André Silva ma è solo questione di minuti.
19.54 – Il Milan ci ha provato sul serio per Taison: richiesta di 25 milioni, i rossoneri non si sono esposti fino a tanto.
19.30 – Il Paris Saint–Germain ha ufficializzato l’ingaggio di Keylor Navas, al Real Madrid va Areola. Il portiere francese fu accostato al Milan nel merito dell’affare Donnarumma.
18.35 – Il contratto di Rebic è stato depositato in Lega! Si attendono ufficialità da parte del Milan e dell’Eintracht per André Silva.
18.22 – Ex Milan: secondo Sportitalia la Fiorentina avrebbe avviato i contatti con Gattuso per sostituire Montella. Pradè difende l’attuale allenatore ma Rocco Commisso sarebbe propenso a cambiare.
18.02 – Dopo la firma sul contratto, Rebic ora ripartirà per raggiungere il ritiro della Croazia.
17.52 – Rebic al Milan e André Silva all’Eintracht, è tutto fatto: il croato e il portoghese hanno firmato i contratti. Ora si attendono soltanto le comunicazioni dei due club.
17.40 – Rebic ha firmato con il Milan, come riportato da Gianluca Di Marzio. A breve ufficialità. Ormai è tutto fatto.
17.30 – Il giornalista Nicolò Schira, sul proprio profilo Twitter, ha pubblicato la prima foto di André Silva con la maglia dell’Eintracht. A breve l’ufficialità dal club tedesco.
Si sblocca Andre #Silva all’#Eintracht: positivi i controlli supplementari e attaccante portoghese in posa con la nuova maglia per il video di presentazione social. #calciomercato pic.twitter.com/CewGDC5LAU
— Nicolò Schira (@NicoSchira) 2 settembre 2019
17.20 – Gianluca Di Marzio annuncia: “Problemi risolti, André Silva e Rebic stanno firmando in questi minuti“.
17.17 – Rebic sarebbe in sede per firmare il contratto.
17.13 – Gianluca Di Marzio: “Milan fiducioso per l’affare Rebic-André Silva“.
17.00 – Il Milan ha fatto tutto per Rebic ed è pronto a depositare il contratto. Ma tutto dipende dalle visite mediche di André Silva con l’Eintracht: se non si sblocca quella situazione non si può concludere.
16.50 – Ci sono problemi per André Silva all’Eintracht Francoforte: il Milan e Rebic attendono novità dalla Germania.
16.02 – Adi Hutter, allenatore dell’Eintracht: “Mai vissuto prima l’esperienza della cessione di un giocatore a partita in corso“.
16.00 – Ex Milan: Matteo Darmian torna in Serie A, ufficiale il passaggio al Parma dal Manchester United.
15.50 – Concluse le visite mediche, ora Rebic attende l’idoneità per poi firmare.
14.30 – Rebic ha concluso le visite mediche e sta pranzando alla clinica ‘La Madonnina’. Per l’annuncio ufficiale si attende ancora l’ok dalla Germania per le visite mediche di André Silva all’Eintracht.
13.35 – Taison sta per sfumare definitivamente: troppo difficile chiudere la trattativa adesso, lo Shakhtar si oppone.
12.50 – Nessun aggiornamento rilevante in questi minuti. Il calciomercato si chiude alle 22:00 e il Milan sta provando a prendere Taison. Occhio però a Rebic: si attende il via libera dalla Germania per le visite mediche di André Silva.
12.00 – Si è complicato in questi minuti l’affare Taison: lo Shakhtar non vuole lasciarlo partire e lo avrebbe tolto dal mercato. Ma da qui alle prossime ore tutto può ancora succedere.
11.55 – Sky Sport conferma: bisogna attendere il via libera dalle visite mediche di André Silva per ratificare l’affare Rebic.
11.50 – Altri colpi per la Primavera: presi Turato e Potop.
11.30 – Ricordiamo che il calciomercato si chiuderà alle ore 22:00 e non alle 20:00 come stabilito in precedenza.
11.20 – Rebic più utile di Correa? Il croato può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e può fare anche il trequartista.
10.50 – Secondo Tuttomercatoweb, il Milan ha offerto 20 milioni per Taison: attesa una risposta dallo Shakhtar.
10.40 – Taison ha una clausola rescissoria di 30 milioni e un contratto in scadenza nel 2021. Secondo la Gazzetta dello Sport, le prime richieste dello Shakhtar sono state ritenute folli dal Milan. Che però vuole provare ad abbassarle.
10.25 – Milan ancora cauto su Rebic: come spiega Peppe Di Stefano a Sky Sport, per chiudere si attende l’ok dalla Germania delle visite mediche di André Silva, che un mese fa non le aveva superate al Monaco.
10.20 – Ospite a Tiki Taka, Van Basten ha promosso l’acquisto di Rebic: “E’ forte, è uno tosto fisicamente, un osso duro“.
10.05 – Secondo la Gazzetta dello Sport, ad André Silva e Rebic è stata data la stessa valutazione.
10.00 – C’è l’offerta ufficiale allo Shakhtar per Taison: il calciatore ha già detto sì al trasferimento.
8.30 – Rebic è alla clinica ‘La Madonnina’ per le visite mediche.
L’ultimo giorno di calciomercato è finalmente arrivato. Oggi, 2 settembre, alle ore 22:00, si chiuderà questa lunga ed estenuante sessione estiva di campagna acquisti. Il Milan è protagonista con la doppia operazione Rebic-André Silva, ma non è finita.
I rossoneri, infatti, sono al lavoro per regalare un ultimo importante tassello a Marco Giampaolo: si tratta di Taison dello Shakhtar. L’offerta c’è, così come la volontà del brasiliano di cambiare aria e trasferirsi in Italia. In questi giorni è stato accostato alla Roma, poi il forte ed insistente inserimento del Milan. Il tempo stringe e la trattativa non è facile, ma Paolo Maldini, Frederic Massara e Zvonimir Boban vogliono provarci.
Calciomercato Milan, visite mediche per Rebic
Rebic è arrivato a Milano nella serata di ieri e ha rilasciato le sue prime brevi dichiarazioni. Questa mattina si è presentato molto presto alla clinica ‘La Madonnina’ per svolgere le consuete visite mediche prima di firmare il contratto a Casa Milan. In giornata, presumibilmente nel pomeriggio, arriverà il comunicato ufficiale da parte del club di via Aldo Rossi.
Rebic arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 25-30 milioni dall’Eintracht Francoforte. Contestualmente André Silva fa il percorso inverso e si trasferisce nel club tedesco con la stessa e identica formula, probabilmente a cifre diverse. Il croato, sponsorizzato da Boban, percepirà circa 3 milioni più bonus.
Trattativa nata e finita in un solo pomeriggio. Nel giro di poche ore, nel pomeriggio di domenica, Maldini&co. sono riusciti a chiudere l’affare e a regalare a Giampaolo un buon rinforzo per l’attacco. Ma la dirigenza rossonera non vuole fermarsi qui e punta anche Taison: fornirebbe al Milan esperienza e qualità ad una rosa molto giovane.
Sportitalia – Milan, offerta ufficiale per Taison: c’è il sì del giocatore