Rodrigo De Paul è uno dei nomi che può infiammare questi ultimi giorni di calciomercato. Il talento dell’Udinese, accostato a Fiorentina e Milan, piace pure alla Roma.
La permanenza di Rodrigo De Paul all’Udinese non è ancora certa. Anche se al club friulano non dispiacerebbe tenersi un giocatore del suo livello, fino al 2 settembre c’è tempo per un trasferimento.
Il talento argentino è stato oggetto di una trattativa, poi naufragata, con la Fiorentina. Il direttore sportivo Daniele Pradé ha già smentito un approdo a Firenze dell’ex Valencia. Si è parlato pure di un interessamento da parte del Milan, che fatica ad arrivare ad obiettivi più costosi come Angel Correa dell’Atletico Madrid e Everton Sousa Soares del Gremio. Tuttavia, al momento non si registrano movimenti concreti della dirigenza rossonera.
Secondo quanto rivelato dai colleghi di Tuttomercatoweb, sulle tracce di De Paul si è inserita la Roma. Il club capitolino è pronto a mettere sul tavolo un’offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 25-28 milioni di euro. Da vedere se l’Udinese abbasserà le proprie pretese, visto che finora ha fissato sui 35 milioni il prezzo del cartellino del calciatore.
De Paul è profilo molto duttile a livello tattico, può tornare comodo a più squadre. Sa giocare mezzala, trequartista, seconda punta e anche esterno offensivo. Nel Milan uno con le sue qualità sarebbe certamente utile a Marco Giampaolo. Da capire se nelle prossime ore ci potranno essere sviluppi su questa pista di calciomercato. Intanto, sembra che sia la Roma la società più interessata a provarci.
Serie A, Milan-Brescia: dove vederla in diretta tv e streaming