Bilancio Milan, si registra un miglioramento ma il rosso persiste: il passivo oscilla tra gli 85 e i 90 milioni di euro. Ecco la posizione di Elliott Management Corporation
Milan, miglioramento del bilancio ma rosso che persiste tra gli 85 e i 90 milioni di euro. Come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, è questo quanto è emerso ieri nella seduta straordinaria del Cda rossonero.
Si tratta senz’altro di un passo avanti rispetto al -126 milioni dell’esercizio precedente, ovvero quello sotto la gestione cinese di Li Yonghong, ma ancora non sufficiente per uscire da una situazione delicata.
Le cause? La principale – evidenzia il quotidiano – è che il Milan ha una struttura relativa ai costi non allineata ai ricavi che produce. Gli oneri e gli ammortamenti, da soli, sono più alti dei guadagni, e a questo occorre aggiungere poi anche altre spese.
Il percorso di rientro sarà dunque lungo e laborioso, cosa di cui al quartier generale di Elliott sono perfettamente consapevoli. Nonostante ciò, il fondo statunitense continua a investire in modo ragionevole, all’interno dei parametri del Fair play finanziario, e senza impegni sui mercati obbligazionari.
Tuttavia – evidenzia il quotidiano – ieri non è stato deliberato alcun aumento di capitale, cosa che semmai potrebbe avvenire più avanti, ma si è parlato anche di strategie per il futuro a breve e medio termine. Ovvero stadio e Uefa.
Gazzetta – Correa, società ferme e risentite: può sfumare tutto