Laxalt, l’agente: “Torino? Si può chiudere fra oggi e domani”

L’agente di Laxalt ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’incontro con il Milan oggi. Pista Torino ancora aperta, ma occhio alla sorpresa Sassuolo.

Diego Laxalt AC Milan
Diego Laxalt (©Getty Images)

Anche oggi ci ha tenuto impegnati la telenovela Diego Laxalt, uno dei tanti esuberi della rosa che il Milan non riesce a piazzare. Oggi il suo agente è stato nuovamente in sede dopo l’appuntamento di ieri per provare a sbloccare la situazione.

Il Torino è ancora in pole position, nonostante le indiscrezioni di oggi che parlavano di una frenata. Il procuratore, uscito da Casa Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti lì presenti: “Torino? Stiamo parlando e tra oggi e domani si può chiudere. Sassuolo? Non posso parlarne“, le dichiarazioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

I granata restano in corsa quindi, ma al momento sono con la testa al Wolverhampton: stasera la squadra di Walter Mazzarri si giocherà l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League. L’andata è finita 3-2 in favore degli inglesi, il Torino è obbligato a fare un’impresa. Impossibile adesso pensare al calciomercato e a Laxalt.

Ma l’arrivo di un esterno sinistro è ancora una priorità della società. Era tutto fatto per Fares della SPAL, ma poi l’infortunio grave al ginocchio ha fatto saltare tutto. L’uruguagio del Milan è l’alternativa ideale perché conosce già il sistema di gioco proposto da Mazzarri: è nel 3-5-2 del Genoa, infatti, che ha espresso il suo miglior calcio.

Attenzione però alle sorprese. Anche il Sassuolo cerca un esterno sinistro e Laxalt è fra i primi nomi della lista. Se dovesse andare storto qualcosa col Torino, i neroverdi sarebbero pronti ad inserirsi. E le parole dell’agente rilasciate poco fa lasciano qualsiasi porta aperta. Speriamo che possa risolversi in tempi brevi questa situazione che ha del paradossale e del grottesco.

CdA Milan, bilancio 2018-19 in rosso di oltre 80 milioni

Gestione cookie