Real Madrid, non solo Reina: altre cinque alternative a Navas

Il Real Madrid potrebbe vendere Keylor Navas al PSG e cerca un portiere per sostituirlo. Piace Pepe Reina del Milan, ma ci sono altre opzioni considerate.

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

Il Real Madrid sta valutando la possibilità di prendere un nuovo portiere, dato che Keylor Navas potrebbe partire. Il costaricano è chiuso da Thibaut Courtois e vorrebbe andarsene per giocare con maggiore continuità.

Sulle sue tracce sembra esserci soprattutto il Paris Saint-Germain, non convinto di affidarsi ad Alphonse Areola. Un estremo difensore esperto e vincitore di tre Champions League come Navas potrebbe essere il rinforzo ideale. Il direttore sportivo Leonardo aveva pensato anche a Gianluigi Donnarumma, che però il Milan valuta non meno di 60 milioni di euro. Prendere il classe 1986 nato a San Isidro de El General costa meno, anche se pare che il Real Madrid abbia respinto un’offerta da 15 milioni del PSG, la richiesta è di 20.

In attesa di definire l’eventuale cessione di Navas, il club madrileno valuta delle alternative per sostituirlo. Tra i nomi emersi nei giorni scorsi c’è quello di Pepe Reina, altro portiere del Milan. Per esperienza può essere adatto alle esigenze di Zinedine Zidane. Inoltre libererebbe i rossoneri da un ingaggio pesante (3-3,5 milioni netti annui). Ma Reina non è l’unico profilo preso in considerazione dal Real Madrid.

Oggi il quotidiano AS fa altri cinque nomi che i blancos stanno valutando:

  • Willy Caballero, 37enne che milita nel Chelsea di Frank Lampard ed è il vice di Kepa attualmente.
  • Asier Riesgo, 35enne attualmente senza squadra dopo le stagioni trascorse nell’Eibar. Sembrava che dovesse andare al Manchester City da Pep Guardiola, ma così non è stato e lui è ancora svincolato.
  • Antonio Mirante, 36enne della Roma. Il club giallorosso deve ancora vendere Olsen, dopo l’arrivo di Pau Lopez, e il portiere italiano potrebbe andarsene.
  • Danijel Subasic, 34enne croato del Monaco.
  • Maarten Stekelenburg, 36enne olandese che milita nell’Everton e che in passato ha giocato anche in Serie A con la Roma.

Verso Milan-Brescia: almeno 50.000 tifosi presenti a San Siro

Gestione cookie