Udinese-Milan, tutto pronto per il debutto del Diavolo in Serie A. C’è un solo ballottaggio tra Samuel Castillejo e Rafael Leão: ecco le scelte
Marco Giampaolo (acmilan.com)Archiviata l’ultima amichevole estiva, il Milan si prepara in vista del debutto in Serie A di domenica alle 18.00 a Udine. E come riferisce il Corriere dello Sport, il tecnico ha già un dubbio: lanciare o non i nuovi acquisti rossoneri?
La questione – sottolinea il giornale – riguarda soprattutto l’attacco, il quale ha lasciato non poche perplessità in questo pre campionato estivo.
Nel dettagli, quindi, il dubbio si riduce a due singoli giocatori: dare l’ennesima chance a Samuel Castillejo non incisivo ma che ha avuto modo di lavorare per l’intera estate, o a Rafael Leão che invece potrebbe fare subito la differenza con le sue qualità?
Al momento, tuttavia, il tecnico propende per le garanzie tattiche, e quindi la scelta ricadrebbe sullo spagnolo ex Villarreal che affiancherebbe ancora Krzysztof Piatek con Suso sulla trequarti.
L’unico rinforzo in campo alla prima di campionato potrebbe essere Rude Krunic, pronto ad agire da interno destro con Lucas Biglia in cabina di regia e Hakan Calhanoglu sull’altro versante.
Tra tutti, però, il reparto difensore a dare maggiori garanzie al tecnico. Con Theo Hernandez infortunato, toccherà a Ricardo Rodriguez a sinistra con Davide Calabria a destra. Al centro, con Léo Duarte non ancora pronto, sarà invece Mateo Musacchio a far coppia con Alessio Romagnoli davanti a Gianluigi Donnarumma.
Donnarumma, niente PSG: il piano di Elliott per il futuro