News Milan: oggi al centro sportivo Milanello la conferenza stampa di presentazione ufficiale di Rafael Leao, Ismael Bennacer e Leo Duarte.
Oggi giornata importante presso il centro sportivo Milanello. Infatti, il Milan presenta in conferenza stampa i propri ultimi tre acquisti già ufficializzati da tempo e a disposizione di Marco Giampaolo.
Ci riferiamo a Rafael Leao, Ismael Bennacer e Leo Duarte. Un attaccante, un centrocampista e un difensore centrale. La dirigenza in questa sessione estiva del calciomercato è intervenuta in tutti i reparti e si sta muovendo ancora sia per rinforzare la squadra che per effettuare delle cessioni. Sono giorni molto caldi.
Noi di MilanLive seguiamo in diretta live la conferenza stampa di presentazione dei tre giocatori e riportiamo le loro dichiarazioni. A Milanello ci sono anche Paolo Maldini, Frederic Massara e Zvonimir Boban ma non hanno parlato.
Bennacer: “Sento molto il fatto di indossare la maglia del Milan, sono contento. E’ tutto bello qui, mi piace tanto il centro sportivo. Abbiamo tutto per fare il massimo”.
Leao: “La prima volta che sono arrivato sono stato felice, sono orgoglioso di rappresentare un club come il Milan. Sono contento di far parte di questa squadra.
Duarte: “Sto realizzando un sogno che avevo da bambino. Vedevo le partite con mio padre. Voglio lavorare duramente per fare la storia del club”.
Bennacer: “Sto crescendo, il Milan è la squadra perfetta per me. Posso lavorare bene con mister Giampaolo”.
Leao: “Sono felice di ricevere elogi, cerco di lavorare tutti i giorni con umiltà. Dentro il campo mi concentro su cosa fare con l’allenatore”.
Bennacer: “Il Milan ha avuto grandi campioni, farò il massimo per avvicinarmi a loro. Il mio ruolo è quello di playmaker davanti alla difesa, ma gioco senza problemi dove vuole il mister”.
Duarte: “Sono molto felice, ero con mia moglie quando mi ha chiamato Maldini. Mio padre era suo fan, mi ha emozionato e voglio lavorare al meglio per fare la storia. Non voglio essere un giocatore come altri”.
Leao: “Spero di poter dare molti assist a Piatek, mi piace giocare per la squadra oltre a fare gol. Con i vari allenamenti ci conosceremo tutti meglio”.
Bennacer: “Ho fatto tanta esperienza con la Coppa d’Africa, anche se lì il livello è diverso. Ho fatto uno step, però nulla di grande”.
Bennacer: “Giampaolo mi ha chiesto di venire, è qualcosa di importante. Darò il massimo, conosco le sue qualità e so che posso imparare molto. Darò tutto ciò che posso”.
Duarte: “Il calcio brasiliano è diverso, però stavo lavorando con un allenatore europeo come Jorge Jesus al Flamengo. Mi serve un po’ per adattarmi al meglio, voglio anche imparare bene la lingua”.
Leao: “Posso giocare prima o seconda punta. La posizione viene decisa dal mister, a me piace muovermi e cercare di fare assist ai compagni”.
Leao: “Il Milan è un grande club e ho sempre sognato di giocarci. Le persone che ci sono hanno dimostrato di volermi e questo è stato importante per me”.
Bennacer: “Io ero in Coppa d’Africa, non avevo il pensiero sul futuro. Quando il Milan mi ha chiamato non ho pensato troppo, sapevo che mi volevano tanto ed è stata la cosa più importante”.
Bennacer: “Sono lo stesso di prima, anche se la Coppa d’Africa mi ha dato esperienza e sono più convinto di fare bene. Ho preso maggiore confidenza, però al Milan è differente. Ci sono tanti grandi giocatori e penso solo a fare il massimo”.
Leao: “Ancelotti è stato un giocatore importante e lo rispetto, ma io voglio fare la mia storia. Voglio mettere il mio nome nella storia di questo club, non voglio essere uguale a nessuno. Lui è anche un grande allenatore oggi”.
Duarte: “Per il fisico posso ricordare Thiago Silva, ma se riuscirò ad avere metà del suo successo sarò felice. Mi ispiro a lui, ma anche a Juan con cui ho giocato nel Flamengo”.
Leao: “Paragone con Ronaldo di Tiago Fernandes? Devo lavorare tanto per arrivare a un livello del genere. Comunque mi piace molto muovermi e giocare per la squadra. Ora devo migliorare condizione fisica e finalizzazione. Ci sono persone che possono aiutarmi qui”.
Duarte: “Romagnoli è un grande giocatore, lo seguivo dal Brasile. Parla con me e mi aiuta molto nell’adattamento al Milan. Spero di poter aiutare lui e gli altri compagni col tempo”.
Leao: “In Italia è diverso, le squadre sono forti tatticamente e devo lavorare per migliorare seguendo le idee dell’allenatore”.
Duarte: “Il Milan ha difensori di qualità e lavorerò forte. Sono qui per lottare in modo sano, chi starà meglio giocherà”.
Leao: “Sono qui anche perché il club vuole scommettere su giovani di qualità, c’è un grande allenatore e ci sono grandi persone in dirigenza. C’è un bel progetto e vogliamo raggiungere gli obiettivi crescendo assieme”.
Duarte: “Devo ancora giocare contro attaccanti italiani, però in Brasile ce ne sono di forti. Spero di aiutare la squadra a fermare gli attaccanti della Serie A”.
Bennacer: “Giampaolo mi ha chiesto di venire perché gli piace come gioco e pensa che vado bene per il suo sistema”.
CONFERENZA STAMPA TERMINATA A MILANELLO