Milan, Angel Correa è impaziente: vuole sbarcare in Italia quanto prima. Ma l’affare è a rischio e non solo per la distanza tra domanda e offerta
Angel Correa è impaziente: vuole abbracciare quanto prima la causa Milan. Come infatti riferisce il Corriere dello Sport, l’argentino, pur allenandosi con professionalità con i Colchoneros, in questi giorni scalpita per il suo trasferimento in Italia.
Il problema però è che l’affare è inevitabilmente a rischio. E non solo per la distanza ancora vigente tra domanda e offerta, ma anche perché la filosofia interna è chiarissima: se nessuno esce, nessuno entra.
Il discorso vale sia per una questione economica che numerica, in quanto al momento sono addirittura in 27 in rosa. Troppi, decisamente. E quindi serviranno almeno 2-3 cessioni per rendere più snello il lavoro di Marco Giampaolo in settimana e ottenere uno sprint importante in chiave finanziaria.
La dirigenza – riferisce il quotidiano – in queste ore incontrerà diversi procuratori per cercare di dare un’accelerata sul fronte uscite, monetizzando dove è possibile e cercando di non mettere a bilancio delle minusvalenze. Ecco perché alcune cessioni tardano ad arrivare: la società deve realizzarle a determinate cifre, senza né regalare i propri giocatori e né ignorare i dettagli.
Una fase di stallo totale che sta mettendo a rischia la trattativa per Correa, con Paolo Maldini e Zvonimir Boban che continuano a sperare l’Atlético alla fine possa mollare e accettare i 38 milioni più bonus proposti da tempo.
Per quanto riguarda i giocatori in uscita, in pole position restano Diego Laxalt e André Silva e gli agenti dell’uruguaiano incontreranno i dirigenti rossoneri proprio in queste ore. La richiesta resta di circa 13 milioni di euro e l’Atalanta rimane una seria candidata, mentre il Fenerbahce sembra non convincere il giocatore.
L’attaccante portoghese, invece, potrebbe sbloccare l’intero mercato rossonero se il suo agente, Jorge Mendes, riuscisse a portare un’offerta di 25 milioni di euro. Rifiutato lo Sporting Lisbona, il giocatore è stato accostato anche a Valencia ed Espanyol ma al momento non ci sono sviluppi.
Milan, Donnarumma verso la permanenza: pronto il rinnovo